A Natale tutti ad Alberobello per il Light Festival

Dal 5 dicembre al 6 gennaio Alberobello, il centro pugliese Patrimonio dell’Unesco, si accende col Festival delle Luci, quest’anno dedicato alle vittime del terrorismo.

Un messaggio di pace
Quest’anno il Festival delle Luci (che viene poi anche replicato in estate) è dedicato alle vittime del terrorismo, con le luci e l’atmosfera natalizia si vuole mandare un messaggio “di pace e solidarietà verso i tanti innocenti caduti sotto i colpi degli attentatori“. L’idea è trasformare i trulli in tele su cui proiettare stelle, alberi, decori natalizi e fiocchi di neve. La speranza è quella di bissare il successo della scorsa edizione in cui si sono toccati i 100 mila visitatori, questo ha permesso al Festival di ottenere il quinto posto fra i festival europei più innovativi e il decimo tra quelli internazionali, un vero trionfo insomma!

Tra musica, luci e social
Questa edizione del Festival delle Luci sarà molto social, attraverso l’hashtag #AlberobelloLightChristmas sarà possibile condividere foto e rimanere sempre aggiornati sugli eventi in programma. Insieme alle luci, la cittadina dal 5 dicembre al 6 gennaio sarà anche inondata di musiche, cori e canti che risuoneranno tra le viuzze e i vicoli. Insomma, un Natale da non perdere!

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.alberobellolightfestival.com.

Iscriviti alla newsletter

X