Buon Compleanno Walt Disney!

Oggi è un giorno speciale è il compleanno della Walt Disney Company, fondata proprio il 16 ottobre del 1923, da Walt e Roy Oliver Disney.

Più di 90 anni di successi
Fondata a Burbank in California, la Walt Disney è sicuramente la più grande macchina produttrice di sogni e fantasia, per grandi e piccini. Nata a partire dalla frase di Walt Disney “If you can dream it, you can do it” (se puoi sognarlo puoi farlo), ha regalato in tutti questi decenni cartoni, film, ore di svago e leggerezza a tutti i bambini. A partire dai primi cartoni con protagonisti Topolino, re indiscusso della casa di produzione, Pluto, Paperino, Pippo per arrivare ai grandi classici di animazione come Biancaneve, Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie, Dumbo, Bambi, Peter Pan, Robin Hood, Il libro della giungla, per poi arrivare ad Alladin, Il re leone, Pochaontas e i cartoni realizzati in collaborazione con la Pixar come Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Up, Ratatouille, Cars e la lista sarebbe ancora infinita. Oltre ai cartoni poi ci sono i film, quelli indimenticabili come Mary Poppins e quelli più attuali come Pirati dei Caraibi.

Parchi e attrazioni
Oltre ai film di animazioni e alle produzioni televisive, la Walt Disney può contare anche sui suoi parchi a tema disseminati per il mondo. Sogno di ogni bambino è quello di entrare nel castello, simbolo della compagnia, che svetta maestoso sul logo e all’interno di ognuno dei parchi a tema.
E quindi tanti auguri Walt Disney, altri cento di questi anni!

Iscriviti alla newsletter

X