Cake Festival 2015, a Milano il 16-17-18 ottobre

E’ in programma a Milano il 16-17-18 ottobre, al Superstudio Più di via Tortona, il Cake Festival 2015. Sono tanti gli eventi in programma in questa tre giorni dolcissima.

Torte e gelati
Insieme al cake design, l’arte di decorare le torte con tecniche sempre più creative, quest’anno ampio spazio è dato anche al gelato e alla pasticceria, con incontri, appuntamenti e laboratori con alcuni tra i più importanti gelatai d’Italia, pasticcieri e maestri del cioccolato. Tra i nomi presenti a questa tre giorni dolcissima ci sono, direttamente da Real Time,  Renato Ardovino, il più noto cake designer italiano, Ernst Knam, il re del cioccolato e giudice di Bake Off e Toni Brancatisano di Gambero Rosso.

Area Kids
Grande spazio per i bambini e le famiglie, per un evento che punta a far scoprire questa arte a grandi e piccini. Cartoonito, il canale tv dedicato ai più piccoli (su canale 46), è sponsor del Cake Festival per il secondo anno consecutivo. In quest’area, nei tre giorni del festival, sono previsti corsi di cake design per bambini e genitori, per imparare a creare insieme i personaggi dei cartoni tv più amati come Dora l’esploratrice, Paw Patrol, My little pony e il Trenino Thomas . Gli appuntamenti sono gratuiti, per prenotarsi è sufficiente andare sul sito della manifestazione. Ogni giorno si terranno 5 laboratori, ognuno della durata di un’ora, ogni corso è aperto a 20 bambini accompagnati ognuno da un genitore, al termine della lezione verrà consegnato un regalo direttamente dal mondo di Cartoonito.

Tutto pronto dunque per i tre giorni più dolci dell’anno!

Iscriviti alla newsletter

X