Corri per il verde 2018: Alce Nero e Uisp insieme per uno stile di vita sano

da | 5 Giu, 2018 | Lifestyle, News

Ci sono ricorrenze cha vanno celebrate: una di queste è il compleanno di Alce Nero, che compie 40 anni.

Una gran bella età. 40 anni di un’azienda dove contano limpegno, la responsabilità ambientale e il rispetto della biodiversità.

Un’azienda che sa produrre cibi sani, liberi da chimica e pesticidi, legati alla terra in cui sono nati, alle mani che li hanno protetti e raccolti e con cura e amorevolezza, li ha lavorati e preparati.

Due partner per la salute  

Nell’impegno di Alce Nero c’è la volontà di tutelare la terra, chi la coltiva e chi si nutre dei suoi prodotti, in un equilibrio straordinario e delicatissimo. Lo fa da 40 anni, promuovendo un attento modo di alimentarsi.

Salute dell’uomo e salute dell’ambiente sono gli stessi valori alla base della filosofia di UISP, l’Unione Italiana Sport per Tutti, un’associazione di promozione sociale e sportiva che punta a estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini.

Anche UISP quest’anno festeggia il compleanno: 70 anni di attività.

Quale occasione migliore di festeggiare i due compleanni, se non stringendo una virtuosa partnership? 

“Quello tra UISP e Alce Nero è un abbinamento felice – commenta Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale UISP -. Lavoriamo insieme per affermare il diritto di tutti alla salute”.

Un programma tutto sport e corretta nutrizione

La partnership tra Alce Nero e UISP ha prodotto un programma fatto di eventi, attività sportive e momenti di formazione aperti a tutti.

Correre contro lo smog e la cementificazione

I primi appuntamenti sportivo-salutistici di Alce Nero e Usip, a Roma e Genova, hanno riscosso un grande successo.

Adesso è tempo di correre. Correre per piacere, per mantenersi in forma, ma anche per stare insieme, contro lo smog, per far vivere i parchi e combattere  la cementificazione.

Con questo spirito, Alce Nero e UISP organizzano insieme la 47^ edizione della manifestazione podistica a tappe “Corri per il verde”.

La corsa, che si terrà a Roma il prossimo autunno il 4 – 8 – 28 novembre e 9 e 16 dicembre (con altre date ancora in fase di definizione), toccherà alcuni parchi della città con l’obiettivo di difenderli e sensibilizzare i partecipanti e la popolazione contro la cementificazione e lo smog.

Un kit in omaggio per i giovani sportivi 

Ai giovani partecipanti Alce Nero offre in regalo Let’s play!, un kit che insegna la corretta modalità di alimentazione per bambini e adolescenti che amano lo sport.

Nel kit ragazze e ragazzi troveranno una guida dedicata alla alimentazione del giovane sportivo e una gustosa merenda Alce Nero.

Tutti, ovviamente, sono invitati a partecipare. Le informazioni per iscriversi si troveranno online a partire da settembre sul sito UISP

 

Articolo realizzato in collaborazione con Alce Nero

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda