Io scelgo Veg!

Si svolge il 10 e l’11 ottobre il Mi Veg, il festival totalmente Vegan all’Idroscalo di Milano, con l’obiettivo di cambiare prospettive sul nostro modo di consumare e mangiare.

Vegan family
Sempre più persone, specialmente giovani, si orientano verso stili di vita sostenibili. I vegetariani sono circa 4,5 milioni, i vegani (coloro che rifiutano ogni ogni prodotto derivato dallo sfruttamento degli animali) sono circa 1,5 milioni. Di questi la maggior parte sono giovani, specialmente giovani famiglie che scelgono uno stile di vita più sano e responsabile. Da qui l’idea di un festival tutto dedicato a questo stile di vita, per scoprire nuovi prodotti e scelte alternative. Per questo motivo a Mi Veg grande attenzione è stata data proprio alle famiglie con l’angolo Genitori veg, per coloro che scelgono un’alimentazione vegana per se e per i propri figli e che hanno bisogno di informazioni in materia di mense, svezzamento e intolleranze.

Bye Bye Pecorino, benvenuto Vegorino!
Proprio nei giorni di Mi Veg, si presenta al pubblico il Vegorino Romano, “il primo alimento stagionato vegetale, crudo, fermetato con probiotici di calcio e magnesio”. Su Facebook le pagine con ricette e consigli aumentano sempre di più, personaggi famosi come Lorenzo Cherubini e Paola Maugeri aiutano a diffondere questo stile di vita e, come ha titolato anche il New York Times: Vegan Go Glam.

Iscriviti alla newsletter

X