Mark Zuckenberg è diventato papà

E’ nata Max, la figlia di Mark Zuckenberg e della moglie Priscilla Chan. Dopo l’annuncio, dato dallo stesso ceo di Facebook, dei due mesi di congedo parentale, ecco arrivare la notizia della nascita della bambina.

Un regalo speciale
In occasione della nascita della sua primogenita, Mark Zuckenberg, ha annunciato che nel corso della sua vita donerà il 99% delle azioni societarie di Facebook in suo possesso, per devolverle ad enti e cause filantropiche. Il “dono” ammonta a circa 45 miliardi di dollari, che verranno gestiti dalla Chan Zuckenberg Initiative che andrà a finanziare opere e iniziative volte a promuovere il potenziale umano e a diffondere l’uguaglianza.
L’annuncio è stato dato attraverso una lettera, ovviamente pubblicata su Facebook, in cui Zuckenberg dava notizia della nascita della bambina e contemporaneamente del fondo a lei dedicato.
Nella lettera pubblicata sul social network si legge «Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un mondo migliore rispetto al nostro. Faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale di fronte a tutti i bambini della prossima generazione». Prosegue poi «una delle maggiori opportunità per la tua generazione è quella di concedere a tutti l’accesso a Internet, un’istruzione per chi non vive vicino a una buona scuola. È così importante che per ogni 10 persone che ne guadagnano l’accesso, è creato un posto di lavoro. Ancora oggi più della metà della popolazione globale non ha accesso a Internet». Un regalo davvero speciale!

Iscriviti alla newsletter

X