Non riesci a dormire? Dormi col tuo cane!

Sempre più adulti e bambini hanno problemi a prendere sonno, o comunque a dormire un’intera notte senza risvegli improvvisi. In aiuto, ancora una volta, ecco arrivare i nostri amici a quattro zampe!

Una ricerca americana ha condotto uno studio sui problemi legati al sonno, così da trovare una soluzione. Quello che è emerso è che la vicinanza di un animale aiuta molto. Le persone oggetto dello studio sono state circa 150, di queste più o meno la metà possiedono animali. Molti di quelli che hanno animali hanno dichiarato di tenerli nella stessa stanza durante la notte, alcuni addirittura nel proprio letto. Avvertire la presenza dell’animale vicino sembra (stando alle dichiarazioni dei partecipanti allo studio), infondere una sensazione di tranquillità è sicurezza, questo specialmente per chi dorme da solo.

Ovviamente questa cosa è sconsigliata in presenza di persone asmatiche o con problemi respiratori e, come sempre, non va dimenticato di tenere sotto controllo l’igiene e la salute dei nostri amici per evitare infezioni e spiacevoli conseguenze! Per il resto tante, tante, tante coccole!

Iscriviti alla newsletter

X