Dal 1° al 31 ottobre AIRC (l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) organizza il mese dedicato alla ricerca sul tumore al seno. Tanti gli eventi in programma per sensibilizzare le donne su questo tema importante. Tutte le iniziative di questa campagna si basano sul leit motiv: “Sconfiggiamo il tumore al seno: ogni azione conta”.
Breast Cancer Awareness @ Expo.
Giovedì 1° ottobre, alle ore 20.00, a Expo l’Albero della Vita si tinge di rosa. Anche il Padiglione Italia, che sin dall’inizio dell’esposizione ha visto la donna al centro delle sue iniziative, col progetto “ME and WE – Women for Expo”, sostiene la campagna per la lotta a questo tumore che colpisce ancora troppe persone. Se molto è già stato fatto, molto ancora rimane infatti da fare.
Parola d’ordine: Prevenzione!
E’ la prevenzione l’arma giusta per rendere questo tumore sempre più guaribile. Lo sostengono l’AIRC, Estèe Lauder Companies Italia, marchio di bellezza da oltre vent’anni schierato a favore delle donne nella lotta contro questa malattia e Antonella Clerici,madrina dell’iniziativa. Tante anche le testimonianze di donne che ce l’hanno fatta a vincere questa battaglia.
Tutti possiamo partecipare.
Se è vero che anche ogni piccola azione conta, possiamo manifestare la nostra adesione alla campagna Breast Cancer Awareness sui social media con l’hashtag #BCAstrength o condividendo foto e video sul sito ufficiale BCA Campaing.