Premio “Inventiamo una banconota” edizione 2015/2016

E’ partita la terza edizione del Premio “Inventiamo una banconota“, su iniziativa della Banca d’Italia e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La Ricchezza della diversità
Il conocorso è aperto agli studenti delle scuole italiane primarie e secondarie, i partecipanti sono invitati a ideare il bozzetto di una banconota immaginaria per valorizzare la “Ricchezza delle diversità” (diversità di ogni tipo: età, genere, religione, cultura…). La diversità dunque come spinta per la crescita sociale, culturale ed economica, nostra e di chi ci circonda.

Il cambiamento è un valore aggiunto
Il premio “Inventiamo una banconota” punta dunque da un lato a far conoscere ai più piccoli la realtà della Banca d’italia, dall’altra a fare una riflessione sulla società in cui viviamo e dove i cambiamenti e le diversità sono portatori di un valore aggiunto.

Per partecipare al concorso, il cui termine per l’iscrizione è fissato al 1° febbraio 2016, basta andare sul sito della Banca d’Italia e scaricare gli appositi moduli.

Iscriviti alla newsletter

X