Cercasi Pinocchio per il nuovo film di Garrone

Pinocchio provini

Pinocchio, una delle storie più amate di tutti i tempi. Chi non ricorda lo sceneggiato televisivo di Comencini datato 1972 con Gina Lollobrigida nei panni della fata turchina e Nino Manfredi in quelli del buon Geppetto? O la versione più recente rivista dal grande Roberto Benigni? 

Nel 2019  Pinocchio torna al cinema in un nuovo film diretto da Marco Garrone, regista di Gomorra, Dogman, Tale of Tales e vincitore di 7 David di Donatello.

Pinocchio cercasi

Per il ruolo del protagonista Garrone sta cercando un bambino di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, alto non più di 1 metro e 40. Non è necessario che abbia avuto pregresse esperienze in ambito cinematografico, ma è richiesta una spiccata presenza scenica e tanta voglia di mettersi in gioco.

Al via i provini

I provini si svolgeranno a Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, nei giorni 10, 11 e 12 agosto a partire dalle 11 in poi. Tutti i bambini che decideranno di partecipare alle audizioni dovranno presentarsi presso la Cinecittà Street, lo spettacolare set del film Gangs of New York ed essere accompagnati da almeno un genitore.

«Pinocchio lo conosciamo tutti, ingenuo e fanciullesco. Non sarà facile interpretarlo perché prevediamo due ore di trucco al giorno» ha raccontato in un’intervista a Repubblica Napoli.

Una bella opportunità dunque per tutti i bambini che sognano di diventare attori e vestire i panni di uno dei personaggi più amati da grandi e piccini. 

Iscriviti alla newsletter

X