Tutti invitati al Rainbow Family Festival, la festa delle famiglie arcobaleno in Danimarca

da | 4 Lug, 2018 | Eventi, Lifestyle, News, Sagre e Festival

Bisogna andare nel civile nord per trovare un festival così: organizzato dalle famiglie arcobaleno (LGBTQ) ma aperto a tutti, tutti, tutti.

E’ benvenuto chiunque sogni un mondo più aperto e tollerante. Al punto che persino la chiesa locale è coinvolta e invita le anime innocenti e sognatrici (anche non credenti) a una funzione mattutina. Ovviamente la funzione della domenica è child-friendly: non a caso siamo in Danimarca, patria della vita semplice e felice.

Come partecipare al Rainbow Family Festival

L’appuntamento, per tutte le famiglie e i simpatizzanti, i sognatori, gli adolescenti e gli adulti, è dal 19 al 25 agosto al Rainbow Family Festival.

Il luogo è Aeroe, un’isoletta di fronte a Copenhagen, nel luminoso e pulito Mare del Nord.

L’isola offre una serie di fantastiche attività per le vacanze sia per gli adulti che per i bambini e inoltre, date le piccole dimensioni, permette di spostarsi facilmente anche a piedi e in bicicletta.

Per il trasferimento dei partecipanti da Copenaghen ad Aeroe sono previsti autobus diretti.

Per tutta la settimana, l’isola di Aeroe sarà animata da un coinvolgente programma culturale, artistico e creativo, con momenti di relax e di vera festa, ma soprattutto da quello che i danesi chiamano “hygge”.

Hygge (si pronuncia hoo-gah) è una parola intraducibile che sta a metà tra “comfort” e “tranquillità”. In Danimarca descrive quella atmosfera accogliente che si ritrova quando si è circondati dall’affetto delle persone care. La luce di una candela è hygge. Gli amici e la famiglia sono hygge. Il Rainbow Family Festival è super – hygge!

Informazioni per partecipare e costi (sono previsti pacchetti family) si trovano qui: Rainbow Family Festival.

Rainbow Family Festival Danimarca - kids on the beach

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda