#theDollevolves, arrivano le nuove Barbie

Mattel ha appena lanciato sul mercato una nuova linea di Barbie, le Barbie Fashionistas. La novità? La loro nuova e più reale fisicità.

Una Barbie per ognuno!
Queste nuove Barbie verranno introdotte lungo tutto il 2016 e rappresentano una novità senza pari, ci saranno infatti 4 tipi di silhouette diversa, rispetto all’unica di prima, bellissima ma troppo sterotipata e irraggiungibile, ecco la Barbie più alta, quella curvy, quella in taglia “mini”, 6 tonalità di carnagione diversa, 19 colori degli occhi e oltre 20 diverse tipologie di capelli. Perchè? Per far si che i bambini di tutto il mondo possano rivedersi nelle loro bambole preferite, scegliendo quella che più li rappresenta e in cui loro si riconoscono.

Bye bye bellezza irreale
Una novità immensa se si pensa a quello che fino ad ora Barbie è stata, una bambola con un modello di bellezza perfetta ma impossibile, per l’assenza di “difetti”, capelli splendidi e fisico mozzafiato dalle proporzioni quasi innaturali. Tutto bellissimo, ma forse troppo finto, specialmente per i bambini di oggi, molto più consapevoli della propria immagine, delle diversità e dell’importanza di sentirsi bene nel proprio corpo, qualunque esso sia.
Proprio come le persone reali sono diverse, così anche le Barbie scoprono una nuova identità, meno uguali l’una all’altra ma uniche nel loro essere tutte diverse. E’ già partita la caccia alla Barbie del cuore!

Iscriviti alla newsletter

X