Una Siena a misura di bambini!

A partire dal 12 dicembre e per tutto il periodo delle festività natalizie (sino al 30 gennaio), il comune di Siena ha organizzato un tour appositamente studiato per gli “under 11”.

#SienaFrancigenakids
Il progetto prevede, nel periodo del Giubileo, una serie di gite, escursioni e trekking lungo la via Francigena che passa da Siena, il tutto accompagnati da una balia medievale che racconterà, proprio come se si raccontasse una favola, la storia di Siena nei secoli.

Trekking e gusto!
Si sa, Toscana fa da sempre rima con buona cucina, per questo motivo tutti i bambini che parteciperanno a queste gite riceveranno, al momento dell’iscrizione, il kit del “pellegrino”, contenente uno zainetto pieno di golosità a km 0 tipiche della tradizione culinaria toscana, colori e fogli ed un piccolo regalo. Inolte per tutti i nonni, i genitori, gli zii e i fratelli maggiori che desiderano accompagnare i piccoli in questa avventura, è possibile unirsi per scoprire Siena da un punto di vista totalmente diverse. L’iscrizione a #SienaFrancigenakids è semplice, basta inviare una mail a sienasms@c-way.it o contattare i numeri telefonici 347.6137678 o 348.0216972, entro le 13,30 del giorno della visita. Il tour costa 7,50 euro a bambino, 10 per gli accompagnatori.

FOLLOW US ON
Giovani Genitori

è la rivista dedicata alle famiglie eco e slow. Informazione fresca e il giusto sorriso per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino all'adolescenza.

Espressione Srl - P.iva 09319220019

Iscriviti alla newsletter

X