PCabc: tutti tecno!

Ecco a voi PCabc, un gran bel percorso formativo completamente gratuito di alfabetizzazione informatica per mamme, papà e nonni: ma non è il solito corso… sono ben tredici corsi completi che spaziano dall’operatività di base del computer (gestione di file, cartelle, periferiche esterne…) alla navigazione in Internet, dall’utilizzo di applicazioni web (come Gmail e Google Docs) all’uso di Facebook. Alberto Pedà, autore del progetto, è di Mirano (VE) e ha come mission quella di migliorare le conoscenze e competenze informatiche, soprattutto delle generazioni meno coinvolte nella rivoluzione digitale.
Facilissimo seguire i corsi: si va su www.pcabc.it e si cerca il video tutorial preferito che insegna l’utilizzo di computer e Internet, con linguaggio semplice e immediato. Se poi volete maggiori informazioni sul servizio scrivete a info@pcabc.it e seguite PCabc.it su Facebook o Twitter (@PCabc.it). Data la gratuità del servizio, chi vuole può sostenere il progetto con il passaparola o con un’offerta libera.
Un grande in bocca al lupo al creativo Alberto e a chi vuole rendersi indipendente con il digitale e i new media. Vi immaginate figli e nipoti spalancare la bocca quando vi vedranno diventare i maneggiatori di mouse e trackpad più veloci del West?

Iscriviti alla newsletter

X