Chi pensa che “i videogiochi fanno male” non ha visto Nintendo Labo

da | 18 Mar, 2020 | Lifestyle, Tech

Nintendo Labo è un kit che aggiunge creatività, coding e manualità al videogioco. Questo sì che è giocare intelligente!

Nessuno si aspettava che un pezzo di cartone potesse aggiungere qualcosa a un videogioco. Insomma, il cartone è marrone, è statico, è noioso. Tanto di cappello a Nintendo che, contro ogni aspettativa, ha scommesso sul contrario. E ha vinto la scommessa alla grande.

Monta, decora e gioca

Si chiama Nintendo Labo questa modalità di gioco che unisce creatività e videogioco. Pensata per bambine e bambini, è coinvolgente a qualsiasi età. Per giocare avete bisogno di due strumenti: un kit Nintendo Labo e la console Nintendo Switch.

Nel kit si trovano fogli di cartone, fustellati e sagomati, pronti da montare seguendo le istruzioni interattive, divertenti e facili anche per un bambino. Il kit permette di costruire il “Toy-Con” che  si può personalizzare, decorare con colori, pennelli e sticker, o anche giocarci così com’è.

Collegato alla console Nintendo Switch il Toy-con prende vita. E lì comincia il bello.

nintendo labo bambini

Cosa si costruisce?

Un sacco di Toy-con collegati ad altrettanti videogiochi. Un pianoforte, una casetta, una automobilina radiocomandata, un visore per la realtà virtuale a misura, un pedale e un volante e molto altro!

Combinato con la console, il Toy-Con diventa una parte integrante del videogioco e sfrutta la tecnologia Nintendo per realizzare sfide che sono, a dir poco, coinvolgenti. Perché, insomma, nel campo dell’intrattenimento Nintendo non è seconda a nessuno. E lo dimostra anche qui.

Il bello di Nintendo Labo è che l’intera esperienza è appassionante per tutta la famiglia. Piace ai bambini, che ci possono giocare da soli o in compagnia di amichetti e genitori. L’unpackaging seduti tutti insieme intorno al tavolo è un gran momento di famiglia.

Dove trovo i Nintendo Labo

Per gli appassionati di coding, i kit Nintendo Labo offrono anche lo strumento Garage Toy-Con, per avvicinarsi alla programmazione e inventare il proprio videogioco. Insomma, mai videogioco fu più versatile e stimolante. Brava Nintendo!

I kit Nintendo Labo e le console Nintendo Switch si trovano in vendita online oppure negli store di informatica.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti