I migliori videogiochi gratuiti per bambini

Videogiochi gratuiti per bambini dai 4 anni in su. Una selezione dei nostri preferiti (quelli educativi che garantiscono 20 minuti di tranquillità)

Non è facile né sicuro trovare videogiochi online adatti all’età dei più piccoli. Però là fuori ce ne sono di fantastici: giochi che insegnano, ispirano e intrattengono. Vi elenchiamo i nostri preferiti, da tirare fuori quando serve un quarto d’ora di pace. Ci sono i numeri, l’alfabeto, il memory, le costruzioni, i giochi di forma. Tutti divertenti, facili da imparare e

Pizza party

Si impara a contare in inglese e poi, a chi non piace la pizza? un gioco per piccolini che vogliono preparare la cena ai loro clienti, tra campanelli, suoni e altre cose buffe. Dai 4 anni

videogioco bambino gratis educational pizza

 

Mosaici con le forme

Un gioco matematico semplice semplice per bambini in età prescolare, che imparano le forme e la logica.

 

L’alfabeto dello spazio

3, 2, 1, decollo! Un gioco con l’alfabeto inglese, con le lettere da trovare grazie alla telecamera a raggi X. Migliora le sue capacità di riconoscimento della scrittura e sviluppa le capacità di lettura e ortografia.

videogiochi bambino gratis educational spazio

 

Cuccioli e animali

Un gioco semplice: i bambini devono aiutare gli animali a ritrovare i loro cuccioli. Richiede l’installazione del plugin Flash Player.

Construct-a-saurus

Il videogioco preferito dai bambini: si costruiscono i rettiloni pezzo a pezzo. Dai cinque anni in su.

videogiochi bambini dinosauro

 

Memory con le carte

Otto carte a faccia in giù. I bambini devono girarle per accoppiare le forme. Semplice, facile, ripetibile anche con un mazzo di carte sul tavolo della cucina.

Monkey preschool Fix-it

Costa circa due euro Monkey Preschool Fix-It, una app che con tanti livelli tiene incollati i bambini al tablet o al telefono, ma in cambio insegna qualcosa. 

 

Fun Brain Jr

I videogiochi gratuiti per bambini di Fun Brain sono tanti, adatti a tutte le età e piacevoli anche per i più piccini. Può essere necessario l’aiuto di mamma e papà, soprattutto per capire le prime parole in inglese. Ma poi il divertimento è assicurato. 

fun brain videogioco bambini 2 anni

gratuiti. 

Dumb ways to die

Con un irresistibile humour nero, questo videogioco, nato per sensibilizzare i bambini che usano la metropolitana di Melbourne, è diventato un amatissimo tormentone. Per iPad e iPhone.

Leggi anche: Chi pensa che i videogiochi fanno male non ha visto Nintendo Labo

Iscriviti alla newsletter

X