Unicorni, la moda che fa impazzire il mondo

Tutti pazzi per l’unicorno. Non c’è maglietta, zaino, portachiavi o tazza che non ne abbia sopra uno, meglio se con l’arcobaleno e una nuvoletta colorata

L’unicorno, animale fantastico, da sempre stuzzica la fantasia di grandi e piccini. Oggi è dappertutto. Pure troppo forse. Siamo all’apice della popolarità, ma in teoria (come in tutte le parabole) toccato il punto massimo dovrebbe iniziare a scendere. Un po’ lo speriamo! O no?

Hotel, vino e sushi dell’unicorno

Gli unicorni la fanno da padrone. A Milano in occasione del Salone del Mobile il sito di viaggi Booking.com ha creato Unicorn House. Qui tutto, dagli arredi ai gadget, ha lo stesso tema e in meno di 24 ore tutti i posti sono stati venduti, segno che la unicorno mania è più forte che mai! Come se non bastasse ecco il vino, ovviamente rosa confetto e glitterato, che promette di contenere “vere lacrime di unicorno”. Chi lo ha assaggiato dice assomigli a un vino rosè, solo più instagrammabile. Per i patiti del japan food non può mancare il sushi, ovviamente arcobaleno e fortunatamente anche sano, visto che i diversi colori sono ottenuti grazie a verdura e frutta. Insomma, anche in cucina si salvi chi può. La unicorno mania è così folle che si è meritata pure un giorno sul calendario, il 9 aprile, giornata mondiale di questi fantasmagorici animali.

Avanti il prossimo

Stanchi di tutto questo zucchero color arcobaleno? Non temete, in teoria il trend dovrebbe avere il tempo contato, così come è stato per i fenicotteri delle scorse estati. Chi sarà il prossimo? Noi qualche idea ce la siamo già fatta. Ecco su chi puntare secondo noi! La monarchia britannica va fortissimo in questo periodo, tra royal baby in arrivo e un cartone a loro dedicato, tutti sembrano essere pazzi per i Corgy, la razza preferita dalla Regina Elisabetta. E se lo dice lei, chi siamo noi per darle contro? Sono piccoli, buffi e simpatici, sicuramente conquisteranno tutti proprio come hanno fatto a Buckingham Palace. C’è poi il Lama, insieme all’Alpaca, già da qualche mese lo si vede far capolino dai vari astucci, borselli e cover. Fa simpatia, tenerezza e un account instagram dal nome Llama with no drama sta facendo il botto di likes.Ecco anche il Koala. Piccolo, tenero, coccoloso. A noi piace un sacco,con quella pelliccetta tenera tenera e quegli occhi coccolosi, nel dubbio, ce lo mettiamo sulla felpa. Ma il mito indiscusso è lui, il Bradipo, l’animale che tutti noi vorremmo essere almeno una volta nella vita. Lui sì che ha capito tutto!

Iscriviti alla newsletter

X