Dai minimondi alle cinture-gioco: tante idee-regalo da mettere sotto l’albero

da | 13 Dic, 2020 | Shopping, Tendenze

Le idee regalo più originali e interessanti del Natale 2020, per bimbi, mamme e papà

Un quadretto tutto mio

Ci sono il coccodrillo sognatore, l’orsone buono, l’unicorno e la luna: sono gli animali protagonisti dei deliziosi quadretti di Unikreo, tutti personalizzati con il nome del bambino o bambina, perfetti in ogni cameretta. 

C’era una volta il cubo favoloso

Metti la tecnologia moderna in un giocattolo che si ispira a quelli di una volta: ed ecco il cubo favoloso! Contiene racconti, filastrocche e un alfabeto poetico un po’ folle, che si attivano quando il bambino scuote il cubo. In più, è aperto a nuove storie che possiamo aggiungere noi direttamente. Dai 2 anni.

cubo musicale

Salva i dinosauri!

Sono curatissimi, realistici e perfetti compagni di gioco i dinosauri della Schleich. Per il Natale, le avventure in stile giurassico si arricchiscono con set super-desiderati, come la stazione di ricerca, il veicolo 4×4, la fuga sul quad.

regali natale

Il mio (grande) amico peluche

Un peluche extra-large ed extra-tenero, tutto da coccolare. Sono i cuddle friend dell’azienda danese Done by Deer, molto morbidi, molto amabili.

idee-regalo

 

Happy games!

Creare storie e minimondi meravigliosi partendo da tante adorabili creaturine da far giocare insieme! Nel semplice ed elegantissimo set Insetti di Grapat, non ci sono regole o istruzioni, si segue la fantasia! In legno e colori naturali, lo troviamo sul sito per genitori eco-consapevoli. Di Fridaproject.com

frida project

Il tuo mondo al microscopio

Un libro gioco per scoprire la vita in miniatura, dal corpo umano ai microchip. Nella confezione c’è tutto l’occorrente per montare un piccolo microscopio: pezzi sagomati, lenti e vetrini. E un libro che aiuta nell’osservazione attraverso appassionanti attività per capire com’è fatto il mondo partendo da dettagli minuscoli. Di Editoriale Scienza, in libreria.

Relax e creatività in un videogioco

Unire la manualità al videogioco, la creatività alla velocità, i momenti di relax alle sfide con gli amici. I kit Nintendo Labo sono un mix di gioco sano, che fa felici tanto i nonni quanto i nativi digitali. Regalateli a Natale con la console Nintendo Switch!

regali natale

 

Singing in the shower

Farà felici i teen (e non solo loro) il vivavoce e speaker bluetooth di Legami resistente all’acqua. Per sentire la musica o fare le chiamate mentre si fanno la doccia o il bagno! 

regali natale

 

Tutti i colori delle pietre dure

Sembrano appena usciti da una grotta e invece c’è il trucco. Indovinate cosa sono? Sono dei pastelli a cera! I Color Gem assomigliano in tutto e per tutto a dei minerali e la verosimiglianza aumenta via via che si utilizzano, adattandosi alla mano del disegnatore che li trasforma in piccole pietre smussate. Il risultato sul foglio è altrettanto affascinante, con scie multicolori e irregolari che restituiscono effetti particolari a seconda della carta scelta (che meraviglia sui cartoncini neri!). Si possono acquistare su studiounto.com/shop/colorgem-set

pietre regalo

Chic per le feste

Cenone insieme o tavolata su zoom? Ancora non sappiamo cosa ci aspetta, ma una certezza la abbiamo: quest’anno il Natale lo festeggeremo con stile! E anche i più piccini possono fare il loro figurone: tra gonnelline di tulle, giacchette in morbido pellicciotto, set carinissimi in rosso&bianco di tutina e babucce. Love is in the air! www.primigi.it

Cinture-gioco per bambini avventurosi

Un’idea regalo originale: le belt bag di Eperfa, perfette per nascondere tutti i tesori trovati nei giri di esplorazione e in emozionanti avventure! In materiali naturali e di qualità, con simpatici animaletti, colori unisex.

bag belt

 

Un libro che è un’opera d’arte

“Ti aspetto” di Rébecca Dautremer è un libro d’amore incredibile, di un’attesa, di chi si cerca, di un saluto o un arrivederci. Pagine come ricami, intagliati a laser con finissima precisione, teatrino di un appuntamento, atteso e a lieto fine. Un viaggio emozionante, di grande intensità e profonda bellezza. Editore Rizzoli.

Rizzoli

Family cinema

Una delle belle scoperte di quest’anno è stato il piacere di ritrovarsi tutti insieme la sera accoccolati sul divano a guardare un film. Vogliamo rendere l’esperienza ancora più brillante? Per Natale regaliamoci un bel proiettore, come quello di Epson, che garantisce colori e nitidezza ed è dotato di correzione automatica che si adatta a ogni superficie di proiezione. E il salotto si fa cinema! 

epson

Baby beauty

L’elegante gift box di MammaBaby farà felici le neomamme e i loro bebè, perché contiene una selezione di prodotti per il bagnetto e il cambio, a base di ingredienti naturali, delicatissimi. Si trova in farmacia, nei negozi per la prima infanzia e sul sito. 

 

linea mamma babyUn atlante familiare da scrivere insieme

Come si chiamava la tua nonna? Che cosa faceva il bisnonno? Raccogliamo le storie, le curiosità, gli aneddoti ma anche fotografie e disegni di famiglia in un libro davvero speciale, “Il nostro albero familiare”. Ripercorriamo la genealogia della nostra famiglia nella trama di racconti che spesso assumono il sapore di una favola. Su Family-nation.it.

regali Natale

 

Un regalo per la mente: la palestra psicologica

Avete mai pensato a un regalo che permette di allenare la mente dei bambini? No? Allora quest’anno potrebbe essere la volta buona! Le psicologhe dello studio Completamenti Channel propongono per Natale la palestra psicologica: incontri individuali a base di giochi psicologici personalizzati per il potenziamento cognitivo, lo sviluppo dei talenti, l’attivazione dell’intelligenza emotiva.

complementary channel

Morbidissimo Natale

La risposta italiana alla passione globale per lana&ferri è Betta Knit con i suoi meravigliosi filati di qualità ecosostenibili. Bellissimi i pattern proposti questo Natale, per un regalo che unisce manualità creativa, benessere psico-fisico e risultati finali da indossare con fierezza. 

regali Natale

 

Un regalo importante: il diritto alla cura

Per il Natale 2020 Emergency affianca alle tradizionali idee regalo anche la proposta di regali solidali che prevedono un sostegno concreto di cura: come una visita pediatrica, la protesi a una gamba, una terapia intensiva per un neonato, una valvola cardiaca. Perché essere curati è un diritto che va garantito a tutti.

regali solidali

 

Leggi anche –> Giocare con tutta la famiglia: il mondo dei giochi da tavolo

Pubblicità

I più letti

I più letti

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti