QC Terme Torino, benessere per genitori

Si trovano in corso Vittorio Emanuele, nell’elegante location di Palazzo Abegg, in pieno centro a Torino. Hanno un suggestivo giardino esterno, con roseti e alberi secolari che circondano le vasche.

Sono uno dei luoghi di riferimento per il benessere in città, non proprio pensato per le famiglie con figli, ma per gli adulti che vogliono godersi un momento di relax. Rigorosamente senza figli.

Entrate nelle vasche termali, fatevi massaggiare dalle cascate d’acqua che aiutano a sciogliere la tensione, seguite i percorsi che riattivano la circolazione. Saune e Hammam sono molto belli e molto gradevoli. Belle le aree relax dove si può leggere un libro concedendosi uno snack sano. D’inverno le vasche esterne si raggiungono camminando nel giardino, che può essere molto freddo e questo non piace a tutti. Si può comunque usare il centro termale solo nelle aree coperte e riscaldate. 

Cosa sapere prima di prenotare a QC Terme Torino 

Per accedere alle terme è sufficiente portare il costume. Nel prezzo del biglietto è compreso l’intero percorso benessere, la fornitura di un accappatoio, un telo e un paio di ciabattine.

I bambini non sono ammessi: l’ingresso è ammesso a partire dai 14 anni compiuti e con l’accompagnamento di un maggiorenne. Non è permesso entrare neanche alle donne in gravidanza.

Tutte le sere, dalle 19 alle 21, Qc Terme Torino organizza l‘Aperitivo Wellness, aperitivo in accappatoio con ingresso a prezzo ridotto e l’open bar in cui tutto, nella giusta misura, è a libero accesso.

I locali termali sono puliti, lo spogliatoio utalvolta presenta qualche lacuna. Shampoo, balsamo e bagnoschiuma sono offerti, così come le varie creme che, quando l’affluenza è alta, spesso finiscono in fretta. 

Il circuito QC Terme è lo stesso delle più famose Terme di Pré Saint Didier, in Val d’Aosta, che rispettano le medesime regole: niente bimbi!

Qui, tra saune e piscine al chiuso e all’aperto, si gode di un paesaggio mozzafiato: montagne, neve e acqua fumante.

 
QC Terme Torino
Corso Vittorio Emanuele II, 77 – Torino
Tel. 011 4345070
www.qcterme.it

Indirizzo

Torino (Torino)

Fascia d'età

Adulti

Iscriviti alla newsletter

X