DIGITAL YOU: crea il tuo avatar da STEP!

Una innovativa installazione per creare il proprio avatar digitale del futuro

Una nuova emozionante esperienza attende visitatori grandi e piccini da STEP FuturAbility District, lo spazio esperienziale milanese dedicato alla comprensione della trasformazione digitale. Si chiama DIGITAL YOU, ed è un’installazione all’avanguardia che rende l’esperienza di visita ancor più immersiva e personale e che permette ai visitatori di creare il proprio “Io Digitale del futuro”.

Come funziona

A partire da un semplice selfie e dall’elaborazione delle interazioni compiute lungo il percorso, l’avatar prende man mano forma: personalizzato e futuristico, rispecchia le scelte e le propensioni di ciascun visitatore e visitatrice. L’identità visiva dell’avatar si basa su tre elementi chiave: le preferenze personali rispetto agli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030, l’interesse mostrato verso le professioni del futuro presentate in STEP e il profilo di FuturAbility generato durante la visita, che misura la propensione al futuro.

Un avatar personalizzato

Grazie a un sofisticato modello di intelligenza artificiale generativa sviluppato da NTT DATA, al termine del percorso i visitatori e le visitatrici ricevono una card digitale personalizzata, disponibile anche in formato cartaceo fotografico, con una sintesi visiva, coinvolgente e simbolica su chi sei e su chi potresti diventare. E noi non vediamo l’ora di scoprirlo!

“DIGITAL YOU è come una finestra magica sul futuro per tutta la famiglia. Immaginate di poter vedere voi stessi e i vostri bambini in una versione super tecnologica del domani! Questa nuova esperienza rende la visita a STEP ancora più emozionante e divertente. In STEP genitori e figli possono esplorare insieme come la tecnologia può trasformare le nostre vite in modo positivo, stimolando la curiosità dei più piccoli e la riflessione degli adulti su come sarà il mondo di domani. Desideriamo che ogni famiglia lasci STEP con un sorriso e tante idee entusiasmanti sul futuro che ci aspetta”. Cristina Paciello, Head of STEP

STEP FuturAbility District
Piazza Adriano Olivetti 1, Milano
www.steptothefuture.it

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto