Nuova Educazione

da | 28 Gen, 2014 | Asili

A Milano c’è una scuola speciale che mette il bambino al centro, coltivandone le doti e rispettandone i tempi e il carattere. Come ben la descrive un suo ex alunno, Stefano, “Nuova Educazione è la scuola delle attenzioni”.
I bambini praticano musica, teatro, poesia, laboratori di manipolazione ed espressioni artistiche, imparano l’inglese con insegnanti madrelingua e le competenze digitali, esplorano il sapere e il fare del mondo attraverso mostre, eventi e spettacoli. Grande importanza è data alla natura e all’aria aperta sia a scuola che nelle regolari gite nel parco Bosco in città. Centrale nel progetto della scuola il “fare comunità”, coinvolgendo attivamente le famiglie, e l’anno scolastico è scandito da momenti rituali: dal Rito di Inizio, a settembre, che fonda il gruppo di bambini, insegnanti e genitori, alla Festa degli Antenati a novembre, le feste di Natale, Carnevale, Pasqua e Primavera fino al Rito gioioso di fine anno. Nuova Educazione è parificata, comprende scuola dell’infanzia e scuola primaria, le rette sono nella media e poterla frequentare è un piacere per ogni bambino.

 
SCUOLA NUOVA EDUCAZIONE
Via Pace, 10 – Milano
Tel. 02 54121834
www.nuovaeducazione.it

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti