Domenica 2 giugno torna al MUSE l’evento dedicato al mondo dei giochi da tavolo e di ruolo di cui GG è felice media partner: imperdibile!
Divertirsi in appassionanti partite ambientate nella storia antica o nello spazio, in mezzo a foreste tropicali o grotte misteriose, nei panni di scienziate/i, alchimiste/i, inventrici/ori, esploratrici/ori e studiose/i: è la proposta bellissima del 2 giugno al Museo delle Scienze di Trento in occasione di “Play MUSE. Giochi da tavolo nella scienza”. In programma giochi di carte, di strategia e azione, giochi astratti e di deduzione, speed games e giochi di ruolo, selezionati per la loro affinità al mondo della scienza. Ma non solo: nel corso della giornata ci sarà la possibilità di incontrare di persona artiste/i, cosplayer e ospiti del mondo dei giochi da tavolo e della divulgazione scientifica e nel parco del MUSE ci saranno foodtruck con tante proposte gustose.
Sfide, giochi antichi e moderni, divertimento: il menu della giornata
Tra le tante proposte della giornata, i giochi in legno come il famoso cornhole, il crokinole: non li conoscete? Questa è l’occasione buona per scoprirli! “Il risposo del Re” è un gioco di ruolo dal vivo: una vera sfida LARP tra enigmi, mostri, potenti magie e guerrieri (dai 12 anni, su prenotazione). Stracòt è un divertente e originale gioco in cucina a squadre ispirato al videogame Overcooked con i ragazzi di Ludimus (dagli 8 anni, su prenotazione). Penny Green è un gioco per avvicinare bambini e ragazzi all’importanza dell’economia circolare, la corretta gestione dei rifiuti e il senso di responsabilità per il bene comune. Sfida il Goblin: veloci mini sfide ludiche che permettono di vincere gadget, buoni ai food truck o mini demo di giochi da tavolo. Ghostbusters costuming: nel museo si nascondono ben 25 fantasmi, chi riesce a catturarli tutti scattando una foto: riceverà il tuo diploma da ghostbusters. Inoltre nel parco del MUSE si incontrano le associazioni ludiche trentine con le attivtà proposte per la giornata: dai larp da camera agli origami, passando per la scherma medievale e i poligoni di tiro nerf.
Ma le proposte e le attività della giornata non finiscono qui. Per scoprirle tutte: www.muse.it/eventi/play-muse-2024/#programma