Ergobag, gli zaini per la scuola per bimbi a (s)passo coi tempi

Ergonomia, sostenibilità, visibilità, individualità. Quattro i fattori WOW che fanno di ergobag degli zaini speciali, veramente

La personalizzazione, dalle cure alla comunicazione di sé, è la cifra stilistica dell’era contemporanea. Così l’affermazione individuale, sempre più spesso, passa attraverso la diversificazione e la valorizzazione dei propri interessi e gusti

Un processo che la cosiddetta Google Generation ha perfettamente interiorizzato, con un utilizzo dei social non solo superficiale, a mo’ di vetrina, ma come vera dichiarazione della propria personalità.

Alla stessa maniera, dal particolare al generale, i giovanissimi “sfruttano” i media contemporanei come estensione dei propri sensi, acquisendo maggiore consapevolezza sui temi rilevanti oggi. Un percorso di mutamento e crescita verso una nuova generazione di consumatori, più attenti e sensibilizzati.

In tale contesto in via di rinnovamento si trova l’offerta di zaini di ergobag, nata dall’idea di una giovane azienda tedesca del gruppo FOND OF. 

Realizzati con cura e dettagli di qualità, gli speciali zaini eco friendly ergobag si rivolgono ai bimbi in età scolare, dall’Infanzia alla Primaria, coniugando salute e praticità. E forti di quattro parole chiave: visibilità, ergonomia, rispetto dell’ambiente, individualità.

GG ergobag zaini

Comodità e sicurezza, tutto sulle tue spalle!

Grazie all’unione dei principi ergonomici degli zaini da trekking con le necessità di una cartella scolastica, ergobag è pensata per distribuire il peso dalle spalle alla zona pelvica stabile, divenendo così più agevole da trasportare. Grazie poi alla funzione regolabile (da uno a un metro e mezzo), gli zaini assecondano la naturale crescita in altezza dei bambini nel tempo.

In questa prospettiva gli zaini ergobag non sono solamente la “sacca per i libri di scuola”, ma un investimento per il futuro, che cresce in sintonia con i propri piccoli proprietari.

Ergonomia è perciò la parola d’ordine di questi zaini, ideati per favorire il benessere della colonna vertebrale dei bimbi a ogni età, passo dopo passo.

Un’ampia cintura lombare imbottita sposta il carico dalle spalle alla zona delle anche (più robusta); e sono presenti delle barre stabilizzatrici in alluminio e schienale, permettendo un’eccezionale stabilità.

Con un particolare occhio di riguardo alla sicurezza, gli zaini ergobag sono dotati di ampie superfici rifrangenti per garantire visibilità anche al buio. 

Inoltre un set ad hoc collegabile con le cerniere, in quattro vivaci colori, assicura ulteriore visibilità nel traffico stradale lungo il tragitto per la scuola

Da notare che il materiale catarifrangente usato è particolarmente durevole e ha anche un alto coefficiente di intensità luminosa.

GG ergobag zaini 6

Eco friendly e personalizzato

Quanto mai attuali, gli zaini ergobag sono realizzati utilizzando solo tessuti ricavati al 100% da bottiglie in PET riciclate.

Questo in pieno rispetto della salvaguardia del pianeta e di un’educazione all’ambiente, issues sempre urgenti nel mondo odierno, e trovando un nuovo (utile) impiego a rifiuti plastici di difficile smaltimento.

18 bottiglie in PET per creare 1 zaino: così le plastiche, raccolte, riciclate e trasformate da ergobag, sono impiegate nella produzione di tessuti per gli zaini, attribuendo un nuovo valore a un rifiuto

Per mezzo di una produzione ecologica, le materie prime utilizzate (provenienti da fornitori garantiti) sono “pulite” e prive di plastificanti tossici (ftalati) o IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici).

Infine, poiché “ognuno ha i suoi gusti” (e poi abbasso l’omologazione!), gli zaini grazie ai patch di ergobag, i Kletties, sono personalizzabili con motivi diversi

C’è persino un configuratore virtuale per creare la propria patch!

GG ergobag zaini 5

Articolo in collaborazione con ergobag

Iscriviti alla newsletter

X