Family Time: papà è il mio eroe, Masha e Orso

Sei forte papà

È l’inno della giornata! Ascoltatelo e vi strapperà una lacrimuccia. Chi si ricorda la versione originale, quella cantata da Gianni Morandi? Alla strofa “Lo prendi papà?” babbo rispondeva: “No no nooooo” e tutti scoppiavamo a ridere. Bei tempi. Da ripetere assolutamente ora che siamo noi i genitori.

 

Lo stato dell’arte dei congedi e dei voucher babysitter

Ci sono. Il Decreto del Consiglio dei ministri prevede aiuti per le famiglie in cui i genitori lavorano (dipendenti pubblici e privati, partite Iva e cococo). Le misure non sono eccezionali, ma nella confusione attuale è meglio che niente. Per ottenerli, però, bisogna attivarsi col datore di lavoro e con l’Inps. A mano a mano che arrivano le novità le scriviamo qui.

coronavirus voucher babysitter congedo parentale straordinario

Kids Yoga Adventure

Lo yoga per i piccoli, attraverso storie che insegnano le asana utili per allentare lo stress e muovere tutte le parti del corpo. Per adulti e bambini, insieme. Una bella versione offerta da Lifegate in italiano è qui.

 

Regalatevi questo libro

Ma chi aiuta i genitori?”. Genitori Efficaci è un libro bellissimo che analizza i problemi di cui siamo incolpati: i figli che non vanno bene a scuola, che hanno disturbi emotivi, che rompono le scatole o fanno sciocchezze.
Come fa un genitore a scoprire i suoi errori? Chi insegna un modello educativo efficace? Tradotto in 18 lingue, questo libro dà le risposte. Per la Festa del papà, la casa editrice La Meridiana lo offre con il 50% di sconto in formato ebook. Per noi è un bellissimo regalo da fare (e da farsi).

Se sei felice e tu lo sai

Masha e Orso ci fanno ballare la filastrocca più conosciuta al mondo.

 

“Se sei felice” in versione originale

Conoscete la sua storia? Ha un’origine lontanissima: la Russia di Stalin. Si intitolava “Molodejnaya” e comparve nel 1938 in un film di propaganda dal titolo Volga-Volga (qui la versione originale). Negli anni ‘70 fu reinterpretata e divenne un successo negli Stati Uniti, conquistando poi il mondo.

Iscriviti alla newsletter

X