Il primo modello con Sindrome di Down per Zara: ed è ancora notizia

Inclusivo ormai è la parola d’ordine, anche quando si parla di moda. Zara per la sua campagna per la collezione estate 2019 ha scelto 16 immagini di due fratelli, Diego e Patrick, affetto da Sindrome di Down. Le foto stanno facendo il giro del mondo; anche se l’obiettivo sarà veramente raggiunto quando queste iniziative non saranno più una notizia.

La campagna estate 2019

Zara ha deciso di raccontare la sua prossima collezione estate per bambini di 5-14 anni con 16 fotografie dei fratelli Diego di 8 anni e Patrick, un bellissimo 11enne affetto da Trisomia 21. Sorridono, sono seri, mangiano il gelato e intanto le fotografie fanno il giro del mondo. Già, è forse la prima volta che un bambino con Trisomia 21 posa per una grande catena internazionale di abbigliamento.

Roscón e la soddisfazione della mamma

Ha subito condiviso le foto su Instagram la chef Samantha Vallejo-Nagera famosa nei panni di giudice dell’edizione nazionale di Master Chef, mamma di Patrick, conosciuto anche come Roscón. “Quando tuo figlio Roscón è il primo modello con sindrome di Down sul sito di Zara e hai una grande gioia per quello che significa”, ha scritto per commentare le immagini. Lei, che ha scoperto quella Sindrome alla nascita, ha sempre ammesso che all’inizio è difficile e che ci va tempo prima di abituarsi all’idea di avere un bambino straordinario e di accettarlo come un qualsiasi altro figlio. Roscón ha altri tre fratelli e dalle foto pare evidente la grande sintonia e complicità che c’è tra di loro.

La mamma chef sui social pubblica spesso immagini divertenti insieme al bambino, con cui ha pubblicato anche un libro di cucina intitolato “Samantha y Roscón. Party.com”.

Roscón si è divertito a posare per il catalogo di Zara e Samantha Vallejo Nágera è entusiasta all’idea che il figlio contribuisca a lanciare un messaggio tanto importante.

Iscriviti alla newsletter

X