In spiaggia d’inverno, finalmente anche in Italia

da | 9 Dic, 2019 | Lifestyle, Salute e Benessere, Viaggi

Una spiaggia accessibile anche in inverno: è questa la proposta della Riviera Romagnola che si è attrezzata con copertine e docce riscaldate per accogliere gli amanti del mare anche nei mesi freddi.

Stare al mare ha tantissimi benefici, anche in inverno. Finalmente anche le spiagge italiane si attrezzano per accogliere il pubblico nei mesi più freddi. E la proposta non poteva che nascere in Riviera Romagnola, da sempre all’avanguardia in tema di ricezione e turismo.

Spiaggia in inverno: la proposta

La sperimentazione è partita da uno dei bagni storici di Riccione, La spiaggia del sole, che ha allestito piscine, docce riscaldate e messo a disposizione dei clienti calde copertine per godere dei benefici del mare e del sole anche in inverno. Si tratta di un progetto molto sentito e voluto dai gestori dello stabilimento, che garantiscono costi più bassi rispetto a quelli della stagione estiva (si parla di 5 euro al giorno per il lettino).

La spiaggia attrezzata per l’inverno

Quella offerta è una giornata da spiaggia a tutti gli effetti. I lettini saranno in mezzo alla sabbia, all’aperto, con particolari paravento trasparenti. Rigorosamente vista mare, che secondo alcuni recenti studi rilassa e rasserena alla sola vista. I clienti possono inoltre fare il bagno nelle piscine riscaldate, e bere una tisana calda prima di cambiarsi nelle cabine, ovviamente riscaldate. Insomma, una alternativa alla tintarella in alta quota o alle spa meno naturali.

Semplicemente mare d’inverno

A fronte di altri progetti extralusso (e molto poco sostenibili) che hanno tentato di portare le piste di ghiaccio in spiaggia o di allestire cupolette riscaldate, questo progetto non ha nessuna ambizione diversa da quella della stagione estive: semplicemente vuole agevolare gli amanti del mare, accoglierli con servizi ad hoc perchè possano vivere comodamente la spiaggia anche in inverno.

Leggi anche

Tutti al mare: 10 consigli per avvicinare i bambini all’acqua

Bon ton della spiaggia coi bambini

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti