Family Time: farfalle di carta, i Minuscule, Giulio Coniglio

Per cominciare

Un lavoretto facile facile che si realizza con materiali che tutti abbiamo in casa: costruire farfalle di carta! Ci vuole davvero poco e il risultato è carinissimo.

Cartoni animati ne abbiamo?

Su RaiPlay c’è lo Scaccianoia di Giulio Coniglio. Qui la puntata della Lanterna di Carta. RaiPlay è un servizio pubblico gratuito accessibile da smart Tv e da qualsiasi dispositivo mobile. Tenete pronti carta, pennarelli e scotch, perché Giulio Coniglio suggerisce di fare lavoretti che scateneranno la voglia di costruire! Si rivolge a bambini in età prescolare.

giuslioconiglio #iorestoacasa

 

I bellissimi cartoni Minuscule

I Minuscule! Se per caso questa serie animata francese vi fosse sfuggita, è il momento di rimediare. Semplicemente iscrivetevi al canale YouTube e cominciare a guardare qualche episodio. La nostra puntata preferita? Questa qui!

Un gioco da fare stasera?

Punti e linee! Un adulto prepara la griglia: un foglio di carta su cui sono disegnati dei puntini a distanza fissa. I giocatori uniscono due puntini adiacenti con una linea orizzontale o verticale. Il primo giocatore che riesce a “chiudere” una scatola guadagna un punto e ha diritto a un nuovo turno. Scrivete la vostra iniziale sulle scatole che avete chiuso e alla fine proclamate il vincitore. Ovviamente cominciate con delle griglie semplici 3×3 punti! Ma da qui al 3 aprile diventeremo tutti dei campioni, capaci di giocare su griglie 100×100! Se avete dubbi sulle regole, c’è anche una pagina di Wikipedia da consultare.

punti e linee #iorestoacasa

Iscriviti alla newsletter

X