Il corso per la tata perfetta

C’è tempo fino al 26 gennaio 2016 per inviare la domanda di partecipazione al bando “Una tata per amica” indetto dall’associazione Ulaop.

La tata perfetta esiste
Essere una pefetta tata o una splendida babysitter, insomma una Mary Poppins del 2016, oggi è possibile! L’associazione Ulaop in collaborazione con il Comune di Torino organizza un corso per dare una preparazione specializzata e approfondita, alle aspiranti figure di babysitter, per rafforzare le competenze professionali per chi intende lavorare con bambini tra gli 0 e i 6 anni. Il progetto prevede la partecipazione gratuita ad un percorso formulato in due parti: una teorica di circa 50 ore e un tirocinio pratico di circa 150 ore presso le strutture educative comunali dell’infanzia. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Una figura indispensabile
Nella società attuale la figura della tata o della babysitter è sempre più utile per la gestione delle famiglie. Orari di asili e scuole che spesso non coincidono con quelli lavorativi dei genitori, nonni e parenti lontani, esigenza di flessibilità rendono necessaria la presenza di una figura che sappia essere flessibile e a disposizione anche in orari non consoni. Allo stesso tempo però, dal lato dei genitori, dover affidare il proprio figlio a una persona estranea determina sempre una notevole dose di stress e ansia, ecco che la presenza di una certificazione può aiutare sia i genitori che i babysitter (perchè ricordiamoci che questo è anche un lavoro da maschi!).
Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito dell’Associazione Ulaop.

logo giovani genitori footerFOLLOW US ON
Giovani Genitori

è la rivista dedicata alle famiglie eco e slow. Informazione fresca e il giusto sorriso per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino all'adolescenza.

Espressione Srl - P.iva 09319220019

Iscriviti alla newsletter

X