Donare prodotti di prima necessità: arriva il Banco per l’Infanzia

Si fa da tempo con la Colletta alimentare e ora arriva anche per i prodotti di prima necessità per i bambini: è il Banco per l’Infanzia, una raccolta di prodotti dedicati ai bebé e alle famiglie disagiate, promossa da Fondazione Mission Bambini. In tutti i negozi Prénatal sarà possibile acquistare e donare prodotti di prima necessità per i bambini in difficoltà della propria città.

Il Banco per l’Infanzia sarà attivo sabato 16 e domenica 17 aprile. Nei negozi Prénatal di tutta Italia sarà possibile acquistare e donare direttamente ai volontari della Fondazione beni di prima necessità per i più piccoli: pannolini, salviettine, biberon, body, tutine, lenzuola. I prodotti verranno poi donati a 130 nidi, spazi gioco, case di accoglienza per bambini selezionati da Mission Bambini, rispettando il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta. In ogni negozio, sarà indicato in modo puntuale a quale ente saranno successivamente donati i prodotti.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, ha come madrina la conduttrice televisiva Ellen Hidding. Per conoscere il negozio più vicino: www.missionbambini.org.

Iscriviti alla newsletter

X