Family Time: Microradio, due pasti al giorno e un desiderio struggente

da | 4 Apr, 2020 | News

Quando, nel 2012 uscì questo spot, molti si interrogarono sui motivi della sua straordinaria efficacia. Provate a guardarlo e provate a non piangere. Non ci riuscirete. Il motivo è un sentimento che sta base della nostra esistenza, così profondo che facciamo fatica a riconoscerlo. Non è, come sembra a un primo sguardo, crescere figli forti, sani e vincenti (cosa che certo ci farebbe piacere). A farci piangere è lo struggente desiderio di far contenti i nostri genitori. Di essere bravi figli. 

Oggi, mentre passiamo tempo di quarantena assieme ai piccoletti, proviamo a guardarli con gli occhi di chi sa. Qualsiasi dolcezza, errore, stupidata, silenzio o malumore, nasconde nel profondo il loro desiderio di farci felici. Se non ci credete, guardate di nuovo lo spot. E provate, di nuovo, a non piangere.

Filastrocche che scaldano il cuore

Vi è piaciuta la filastrocca scacciapaura? Il Circolo dei Lettori di Torino ne propone una nuova, sempre scritta dal grande maestro Bruno Tognolini. La Filastrocca per librai al tempo del virus è composta da versi semplici che ci accompagnano in questi giorni, che curano il cuore e fanno sorridere.

Bruno Tognolini - Ph Mara Pace

#GuardacheForte

Pronti per la challenge più creativa, eco e divertente da fare anche con i più piccoli? Leggete insieme ai vostri bambini la storia e liberate la fantasia! Bottoni, coriandoli, ritagli di ogni forma e dimensione per creare la vostra versione eco-friendly del Forte di Vinadio. Facciamo tornare l’arcobaleno. Unica accortezza per aggiudicarsi i premi: pubblicare lo scatto del vostro ecoforte entro il 15 aprile! Qui il regolamento del concorso #GuardacheForte

GuardacheForte-giovanigenitori

 

Una zuppa di sasso

La rivisitazione di un’antica favola dell’Est apre il cuore alla generosità. Un piccolo gioiello che non può mancare sui loro scaffaletti

Una zuppa di sasso libri consigliati bambini

 

Voglia di tenerezza

L’esploratore più carino del mondo: è MrPokee, il porcospino superstar, protagonista, con i suoi amichetti Herbee e Audree, di un account Instagram delizioso. “In mezzo a tutte le cose serie che accadono nel mondo ogni giorno, Pokee, Herbee e Audree sono qui per regalare un sorriso”. Regaliamoci un momento di morbida tenerezza scoprendo le favolose foto di Pokee in giro per il mondo!

mr pokee

Tutti in onda, un programma di Micro Radio

Microradio è la radioweb più piccola del mondo. Tutti i giorni alle 10.30 e alle 15 trasmette Tutti in onda, il programma per bambini spiaggiati e per quelli che surfano sul tavolo. Storie, racconti e avventure per esplorare il mondo della scuola, dei bambini e delle famiglie viste da un gruppo di animatori che gioca, si diverte e inventa.

Microradio giovanigenitori

La torta senza lievito

Che bontà la torta soffice senza lievito. Farcita di frutta o di crema al cacao, è un’autentica delizia. Grazie Baule Volante!

#RicettaVolante: Torta Soffice Senza Lievito con Frutta Spalmabile

Creiamo i cartoni animati

Come realizzare un taumatropio? Mentre vi state chiedendo cos’è un taumatropio, aprite il videotutorial tratto dal libro “Crea il tuo cartone animato” di Terre di Mezzo Editore. Vi spiegherà come inventare un cartone animato fatto da voi.

Crea il tuo cartone animato - libro
5 webcam per avvistare gli animali

Immaginiamo di vestirci da esploratori e partire in paesi lontani per avvistare gli animali: i gorilla del Congo, gli orsi polari, gli animali della savana, gli squali e i cuccioli d’aquila.

webcam animali
Devo proprio cucinare due pasti al giorno?

Non siamo più abituati a passare tanto tempo in cucina. Le idee scarseggiano e i piatti da lavare si accumulano. Per fortuna ci sono i consigli strategici.

Cucina veloce cena per tutta la famiglia

La famiglia del mese

La famiglia del mese, nel nostro pregiato “Viviamo così”, racconta il suo percorso di embriodonazione. Leggete leggete leggete! E candidatevi a diventare famiglia del mese

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda