Latte materno? Ci pensa l’Ape Car!

Latte materno? Ci pensa l’Ape car! Per aiutare le mamme che desiderano donare il proprio latte, ecco “l’Ape Milk“. Il servizio Human Milk Link è il primo di raccolta a domicilio di latte materno ad utilizzare mezzi pensati per il cibo di strada. Un progetto innovativo che coniuga l’aspetto “mangereccio” dello street food ad un intento solidale, per favorire la donazione del latte umano, prezioso alimento salvavita per i neonati prematuri.

Da Milano a tutta Italia
Il progetto, promosso dall’Associazione Italiana Banche del Latte Umano Donato (Aiblud onlus) in collaborazione con Sitar, azienda sponsor di Human Milk Link, è stato presentato ad Expo e prenderà vita a Milano a partire da ottobre, da qui con le stesse modalità verrà replicato a Roma, Torino, Firenze, Bari e Palermo.

Dal 1 ottobre L’Ape Milk milanese effettuerà la raccolta a domicilio del latte delle neomamme che vogliano aderire e questa iniziativa. A fine giornata, il latte raccolto, trasportato all’interno della cella frigorifera di cui il mezzo è dotato, verrà consegnato alle Banche del latte della Lombardia che avranno il compito di trattarlo e distribuirlo attraverso gli ospedali, ai bambini che ne hanno bisogno.

Donare è bello. Oggi è anche semplice!
Il latte materno, specie quello delle neomamme nelle settimane successive al parto, è un alimento fondamentale per i neonati, in particolare quelli nati pretermine le cui mamme hanno difficoltà ad allattare. Spesso però la donazione diventa complicata, non tutte le mamme hanno la possibilità di portarlo di persona in ospedale. In questo modo un gesto così generoso e importante diventa anche semplice!

Per informazioni www.human-milklink.org

Iscriviti alla newsletter

X