Cantare la natura, diventare terra, chiudere il cerchio

E’ il gioco GREEN del progetto educational “Alla scoperta del MATER-BI!” di Novamont. Un’esperienza circolare che porta al centro il bambino e le famiglie rendendole protagonisti: si parte da un piatto usa e getta e non ci si ferma più. Si comincia a giocare, costruire, interagire in fiera e si prosegue a casa, sul terrazzo, a scuola, in giardino, dappertutto!     

Che cos’è, come si forma, cosa diventa, dove lo trovo?

Tutto passa attraverso la sperimentazione e il contatto diretto: in una parola, diventando PROTAGONISTI. Io scopro, conosco e quindi amo. Imparo ad amare e a rispettare – insomma- ciò che ho conosciuto. Diventare piccoli adulti consapevoli passa dal divertirsi, da bambini, a scoprire le dinamiche rispettose dell’ambiente. L’appuntamento per vivere insieme questa esperienza, modernissima e super family, è presso lo stand Novamont a Fa la cosa Giusta: qui vi aspetta Bia, la mascotte del progetto nata dalla matita dell’illustratore Disney Paolo Mottura e illustrata nei fumetti (disponibili su www.allascopertadelmaterbi.it)

Tocco, conosco, scopro, mi emoziono

“Alla scoperta del MATER-BI!” porta questo percorso sulla via del gioco, del touch, della rappresentazione e la trasforma in un’esperienza unica, da raccontare e ricordare. Interazione con schermi, superfici, congegni meccanici, tessuti responsive, suoni e musiche e rumori, nicchie tattili, webcam e microscopi. Tecnologie super-innovative per apprendere divertendosi ed emozionandosi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Approdate allo stand (ci siamo anche noi di GG!) per:

• CREARE il vostro simbolo anti-spreco, combinando con fantasia il piatto ad altre stoviglie;
• FOTOGRAFARVI insieme al piatto, a fianco di BIA, che qui diventa un grande burattino animato realizzato dall’artista Pietro Perotti;
• PARTECIPARE come testimonial alla GRANDE OPERA COLLETTIVA;
• IMPARARE DIVERTENDOVI, con Luca Regina e il suo “Spettacolo Spettacolare” (ma non è una meraviglia già il titolo?) dove incontrerete un curioso personaggio smarritosi in un mastodontico bidone dell’umido;
• CONOSCERE, GIOCANDO con i grandi temi della sostenibilità e con gli exhibit interattivi e multimediali della mostra “B COME NATURA” ideata da Ecofficina e animata da Marco e Gio’.

 SELFIE CON BIA

Quanto ci piacciono le opere collettive quando puoi utilizzano la realtà aumentata… Creiamo un gigantesco wall fotografandoci con BIA: scaricando l’app gratuita e inquadrando la vostra foto succederà che… vi conviene correre a scoprirlo da voi.

 

Articolo realizzato in collaborazione con Novamont

 

Iscriviti alla newsletter

X