Quel mazzolin di fiori: una creatività per la mamma

da | 5 Mag, 2022 | Creatività, Lifestyle

Un piccolo e delizioso vasetto di fiori: la creatività per la festa della mamma

“L’amore è un canovaccio fornito dalla natura e ricamato dall’immaginazione”, diceva Voltaire. Mettiamo insieme natura e immaginazione e spruzziamole con tanto amore in questo semplice lavoretto creativo dedicato alla Festa della mamma. Tutto ciò che serve è una scatola delle uova, uno stuzzicadenti lungo, una pallina di legno forata, un po’ di colla, dei fili d’erba e dei piccoli fiori. In questo periodo i prati sono punteggiati di non-ti-scordar-di-me e piccole margherite, quindi sbizzarritevi per personalizzare la vostra creazione.

Procedimento

Dopo aver ritagliato un cono dalla scatola delle uova, basterà infilzarlo sulla punta con lo stuzzicadenti. Incollare la pallina di legno al cono, in modo da far combaciare i fori con quello dal quale esce lo stuzzicadenti, che così facendo scorrerà all’interno del cono.
Nella parte alta dello stuzzicadenti dovrete semplicemente attaccare con un po’ di colla o scotch trasparente il vostro mazzolino di fiori e un piccolo cuore di carta, che potrete personalizzare con una frase.
Noi abbiamo scelto semplicemente: mamma.
Se vorrete realizzare il cuore con le foglie d’erba, basterà intrecciarle tra di loro per formare un tessuto (come nell’immagine), incollare sul retro un piccolo cuore di carta e ritagliare l’intreccio d’erba realizzato seguendo la forma del cuore. È fatta!

Ricordatevi di taggare @giovanigenitori e @littlelion_mom se lo realizzerete: vi ricondivideremo.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti