Arriva la fine dell’anno scolastico: le idee regalo per la maestra

Manca poco alla fine della scuola e le chat dei genitori sono in fibrillazione: il tormentone del mese è il regalo per la maestra, per ringraziarli della cura con cui hanno accudito i nostri bambini per tutto l’anno scolastico. A corto di idee? Ecco qualche suggerimento.

Un ricordo di noi

Un’idea carina, soprattutto per l’ultimo anno di un ciclo, sono i regali che ripercorrono la strada fatta insieme, come i libri costruiti dai ragazzi – con disegni, per i più piccoli, o dediche, per chi finisce la primaria – gli album di foto, un video che raccoglie i momenti più belli. Possono piacere anche una maglietta o una borsa di stoffa personalizzata con le impronte delle mani, un segnalibro o un ciondolino con i nomi.

(Photo courtesy Pineglen)

Pollice verde

Il classicone di fine anno sono le piantine; ce n’è per tutte le tasche, dal mazzolino di fiori al bonsai. Che si tratti di orchidee o piante da esterno, piante grasse o da foglia, l’importante è valutare bene i gusti della persona che le riceverà: se non ha il pollice verde… meglio orientarsi su altro!

 

 Pensiero sberluccicante

Un piccolo gioiello può essere un regalo di fine anno molto apprezzato. No ad anelli, troppo personali, sì a braccialetti, orecchini e collane, meglio se di artigianato locale.

(Photo courtesy INK)

Prelibatezze

Non sarà originalissimo, ma è gradito a tutti il regalo che stuzzica il palato: vini o liquori, cioccolatini e dolcetti, un cesto di prodotti tipici del territorio o equosolidali. L’importante è che l’insegnante non sia a dieta!

 

(Photo courtesy Eataly)

Un po’ di relax

Quello dell’insegnante è un lavoro bellissimo, ma decisamente faticoso! Perché quindi non ringraziare la maestra con un buono per un massaggio rilassante, un ingresso alla spa o una cesta di creme e prodotti per il corpo? Per andare sul sicuro va bene anche un cofanetto regalo con la possibilità di scegliere tra diversi tipi di esperienze.

Cultura in dono

Molti insegnanti sono anche accaniti lettori: il regalo perfetto per loro può quindi essere un libro o, ancor meglio, un buono in libreria. Per gli appassionati di teatro o di musica si può pensare al biglietto per uno spettacolo o un concerto o all’abbonamento per la stagione teatrale estiva.

 

Materiale per la classe

Un regalo utile: qualcosa per la classe come arredi per l’aula o per il giardino, giochi in legno, libri per la biblioteca di classe, materiale per rendere più creativo e accattivante il lavoro a scuola. Un regalo per tutti, oltre che per le maestre!

 

Iscriviti alla newsletter

X