Ring Fit Adventure di Nintendo: il fitness a misura di mamma

Con l’uscita di Ring Fit Adventure di Nintendo arriva una nuova esperienza di gioco dedicata a chi vuole rimettersi in forma divertendosi nella comodità della propria casa

Un gioco d’avventura e due nuovi accessori trasformano Nintendo Switch nel più potente alleato di famiglia dedicato al fitness e al divertimento. Si chiama Ring Fit Adventure il nuovo pack che strizza l’occhio alle mamme desiderose di rimettersi in forma, ma che hanno poco tempo e, forse, poca motivazione.

Nintendo Ring Fit Adventure: un’avventura coinvolgente

In Ring Fit Adventure i giocatori esplorano un mondo di fantasia ricco di nemici da affrontare a colpi di squat, addominali, posizioni di yoga e molto altro. Il video-gioco invoglia il giocatore a muoversi fisicamente, superando livelli e nemici da sconfiggere. Così si supporta e si stimola il desiderio di seguire uno stile di vita sano e salutare: una partita al giorno e si allenano via via tutte le parti del corpo!

Accessori potenti

I due nuovi accessori inclusi nella confezione del gioco (il Ring-Con e la fascia per la gamba) rilevano e misurano i movimenti dei giocatori nel mondo reale e li trasformano in azioni sullo schermo. Il personaggio del videogioco avanza facendo corsa sul posto e sferrando attacchi comprimendo il Ring-Con. Chi non ha esperienza di fitness può regolare l’intensità degli esercizi per trovare il livello più adatto a sé.

Brucia calorie!

Ring Fit Adventure è un’esperienza divertente e adatta a tutti, preziosa per chi ha voglia di rimettersi in forma e ha poco tempo. Il videogioco traccia i progressi grazie alla misurazione delle calorie bruciate, dei km percorsi e della frequenza cardiaca e dà anche consigli sul riposo e il consumo di acqua. Un vero alleato per un fitness facile, sempre accessibile e divertente!

Un gioco di famiglia

Ring Fit Adventure non è solo per mamme. Oltre all’avventura principale, ci sono gli immancabili minigiochi pensati per stare insieme, lanciandosi in sfide di gruppo a suon di muscoli. Chi vincerà tra grandi e piccini?

nintendo

Leggi anche —>

Nintendo Lab VR: cosa devono sapere i genitori sulla realtà virtuale

Chi pensa che “i videogiochi fanno male” non ha visto Nintendo Labo

Tips & tricks con Nintendo Labo

Iscriviti alla newsletter

X