Spiegare il Coronavirus ai bambini: tre libri bellissimi

Dalle illustrazioni di Axel Scheffler al libro educational sui microrganismi, ecco tre libri gratuiti per spiegare il Coronavirus ai bambini 

Tre libri utilissimi libri in grado di spiegare in modo chiaro il coronavirus, i microrganismi e la battaglia contro di essi.  Coronavirus & C. è per la scuola secondaria, Il mio eroe sei tu! per bimbi da 6 a 11 anni e Coronavirus di Axel Scheffler per i piccoli della fascia 3-6 anni.

Coronavirus & C.

Grazie alle tavole originali di Bix The Rabbit, opera del poliedrico Pierluigi Balducci, grafico, illustratore e Art Director, nasce CORONAVIRUS & C. un’opera di EcOfficina.

Un libro educational rivolto a tutti, in particolare a genitori, docenti e studenti della scuola secondaria, per saperne di più sul SARS-CoV-2, sul mondo invisibile dei microrganismi di cui fa parte e sulla pandemia COVID-19 che ha scatenato.

La copia gratuita si scarica qui.

ecofficina

Il mio eroe sei tu!

Il mio eroe sei tu! Come i bambini possono combattere il Covid-19 nasce da un progetto di IASC (Inter-Agency Standing Committee Reference Group). Il libro è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni e aiuta a comprendere e affrontare il Covid-19.
 
 


Il papà del Gruffalò contro il coronavirus

Un regalo speciale per tutti i bambini che si trovano a vivere quest’inedita esperienza arriva da un pool di consulenti scientifici di alto livello e dalle illustrazioni di Axel Scheffler, papà dell’amato Gruffalò. L’editore inglese Nosy Crow ed Emme Edizioni hanno realizzato un libro sull’emergenza Covid-19, che spiega in maniera semplice e diretta questa nuova realtà, rispondendo alle domande e ai timori dei più piccoli. Un modo efficace e a misura di bambino per capire tutti gli aspetti di questa nuova esperienza. Si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Potete scaricarlo dal sito delle edizioni EL. .

 
spiegare coronavirus bambini

Leggi anche –> Eco books, il libri per conoscere il pianeta e rispettarlo

Iscriviti alla newsletter

X