Life Quiz 2030, la web app per giocare in famiglia!

Life Quiz 2030 è il gioco on line di IF Life Design. Sfide, tre volte alla settimana, a suon di quiz.  Temi sempre diversi, filo rosso l’Agenda 2030 e la sostenibilità.  

Vi piacciono i giochi, in particolare i quiz? Questa è la sfida che fa per voi! In famiglia, tra amici, giocate insieme a Life Quiz 2030. Tre appuntamenti settimanali, ogni volta con autori diversi, esperti e autorevoli in una materia. E ci saremo anche noi di Giovani Genitori, a lanciare il nostro quiz! Siete pronti? 

Come si gioca? 

Giocare è molto semplice. Basterà connettersi alla web app, registrarsi con un nome utente e una password, che sarà la vostra per tutti i quiz cui parteciperete. Non è necessario inserire indirizzi email! Attenzione la password deve avere una maiuscola, un numero e un carattere diverso da lettere e numeri (come @, *, !)

Life Quiz 2030 propone “Sfide”, su temi diversi tre volte alla settimana

il lunedì’ alle 18, 00

il giovedì alle 18,00 

la domenica alle 15

Il gioco è gratuito, fino alla fine del lock down, e possono giocare tutti coloro che lo desiderano! 

Quali sono i temi dei quiz?

I temi cambiano, filo conduttore l’Agenda 2030. Qui trovi l’elenco di tutti gli autori che hanno aderito all’iniziativa. Dal cinema alla letteratura, dalla psicologia alle arti marziali. E ancora, economia e finanza, antropologia digitale, inclusione e parità di genere, economia circolare e buone pratiche sostenibili, genitorialità e stili di vita. 

L’idea del gioco 

Il gioco, Life Quiz 2030, liberamente ispirato al Gapminder di Hans Rosling vuole essere, non tanto una prova di “quante ne sappiamo”, o quante “non ne sappiamo”, piuttosto una occasione per mettere alla prova idee che possono aver bisogno di un aggiornamento. Le azioni che decidiamo, valutiamo, come possibili, dipendono molto dalle idee che abbiamo del mondo che ci circonda. Per questo, disporre di informazioni fresche, attendibili, aggiornate è una grande risorsa per il nostro futuro. 

Una occasione, piccola, per pensare giocando, in questi giorni in cui tutti siamo a casa. 

 

 

 

[codepeople-post-map id="99630"]

Iscriviti alla newsletter

X