Attività per famiglie al MAUTO

da | 2 Feb, 2022 | Arte e Cultura, Dove Andare

Ecco le attività di febbraio che il MAUTO dedica ai bambini e alle famiglie

Il MAUTO, Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, per i bambini è spettacolare sempre. Carrozze, macchine di ogni tipo, antiche e futuristiche. Poi ci sono i motori per gli appassionati, le installazioni sempre coinvolgenti e interattive: insomma passare un pomeriggio al MAUTO coi bambini ne vale sempre la pena. Due le attività dedicate alle famiglie (consigliate per bambini di 5-12 anni) per il mese di febbraio: un’occasione in più per immergenrsi in questo suggestivo museo torinese.

MAUTO Speed Down

Domenica 13 febbraio dalle 15:00 alle 16:00 / dalle 16:30 alle 17:30

Il Museo Nazionale dell’Automobile lancia un’emozionante sfida di velocità! Il laboratorio prevede un lavoro coi più piccoli per assemblare un’ automobilina da lasciare correre lungo la MAUTO Speed Down, una pista di oltre 15 metri di lunghezza. I bambini e le bambine (ma anche gli adulti!) possono creare diverse tipologie di macchinine, sviluppando soluzioni creative e sperimentando con materiali e forme diverse!

Carnevale a fumetti!

Domenica 27 febbraio alle 16:00

Diabolik si è intrufolato al Museo dell’Automobile e i bambini non possono perderlo! In programma la visita guidata alla mostra Colpo grosso al museo per conoscere il famoso ladro dei fumetti, la sua macchina Jaguar E Type e le locandine più belle. Al termine della visita, un laboratorio per realizzare un breve fumetto ispirato a una storia di Diabolik.

Info:

Costo a bambino: 5€ + biglietto d’ingresso. Gli adulti accompagnatori entrano con biglietto ridotto a 10€ / gratuitamente se in possesso di Abbonamento Musei.

Per prenotarsi scrivere a didattica@museoauto.it o chiamare il numero 011 677666

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista