Fuga ad Abu Dhabi con tutta la famiglia

Con le sue tantissime attrazioni, i luoghi iconici, le strutture d’accoglienza all’avanguardia e una fittissima agenda di eventi, Abu Dhabi è una destinazione family friendly tutta da scoprire.

Abu Dhabi City

Sono davvero numerose le attrazioni di Abu Dhabi City, la città-regione più cosmopolita dell’intero Emirato.

Prima fra tutte, una delle moschee più imponenti al mondo, la Sheikh Zayed Grand Mosque. Capace di ospitare oltre 40 mila fedeli, offre uno spettacolo indimenticabile con i suoi preziosi marmi intarsiati di madreperla, i mosaici italiani e le straordinarie decorazioni tradizionali.

Dall’Observation Deck 300, al 74° piano del Jumeirah at Etihad Towers, si gode di una vista indimenticabile sui grattacieli e le isole circostanti. In quella mirabile fusione tra passato e futuro che è il tratto distintivo di Abu Dhabi.

Irrinunciabile una passeggiata lungo la Corniche, il curatissimo lungomare di Abu Dhabi, con i suoi ristoranti e bar alla moda, dove si svolgono i più interessanti spettacoli ed eventi.

Dedicato ai più piccoli (e non solo!) BOUNCE Abu Dhabi, situato nel cuore della città, al Marina Mall, è un parco giochi urbano dove le superfici dure sono sostituite da materassi in gommapiuma, airbag e molle giganti. Tra le principali attrazioni ci sono Super Tramp, il trampolino dalle misure anticonvenzionali e due campi da dodgeball. E ancora una vasta area per le esibizioni dotata di un Infinity Wall per gli aspiranti wall runner. In più ci sono un trampolino “fast track” di 19 metri per i re dei salti acrobatici e cinque sale ricevimenti per compleanni ed eventi privati.

Vicino all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi si trova il Falcon Hospital, il più grande e moderno ospedale per falchi. Amatissimo dai bambini e da tutti gli appassionati di animali, ospita un museo della falconeria e una struttura dove i falchi volano liberi. È possibile prenotare visite guidate per osservare i lussuosi ricoveri dove sono tenuti gli animali, vistare il museo o cimentarsi in questa nobile arte.

GG fuga abu dhabi con famiglia1

Imperdibile anche l’Umm Al Emarat Park, con il suo bellissimo giardino botanico e l’Emirates Park Zoo di Al Bahia. Qui si trovano oltre 1.700 animali, tra cui una coppia di maestose tigri bianche, leoni, ghepardi e decine di zebre.

Yas Island

A soli 30 minuti da Abu Dhabi City, si trova l’isola del divertimento.

Yas Island ospita il modernissimo Yas Marina Circuit, in cui si disputa il Gran Premio F1 Etihad Airways Abu Dhabi. Adrenalina per tutte le età al Ferrari World Abu Dhabi, il parco a tema targato Ferrari. Racconta la storia del Cavallino con passione ed entusiasmo, attraverso oltre venti attrazioni emozionanti e istruttive, shopping interattivo e autentiche esperienze gastronomiche italiane.

GG fuga abu dhabi con famiglia2

Da non mancare una visita all’avveniristico parco acquatico Yas Waterworld che si estende su una superficie pari a quindici campi da calcio e ospita numerosissimi scivoli, giochi e attrazioni.

L’isola di Yas ospita inoltre il centro commerciale più grande di Abu Dhabi e il secondo degli EAU: lo Yas Mall, che offre una indimenticabile shopping experience. Per un soggiorno da sogno o una semplice visita a uno straordinario progetto architettonico, lo Yas Viceroy è un hotel a cinque stelle che è senza dubbio la punta di diamante dell’isola di Yas.

Apre il 25 luglio 2018 Warner Bros. World Abu Dhabi: il parco tematico da un miliardo di dollari sarà composto da ben sei mondi immersivi. L’universo DC Comics comprenderà Metropolis e Gotham City, rispettivamente le case di Superman e Batman. Cartoon Junction e Dynamite Gulch riuniranno Bugs Bunny, Scooby-Doo e altri personaggi famosi di Looney Tunes e Hanna-Barbera, mentre i fan dei Flintstones potranno lanciarsi nel mondo preistorico di Bedrock. Il mondo finale sarà Warner Bros. Plaza, una ricostruzione di Hollywood nella sua Età dell’Oro.

E per qualche ora di assoluta tranquillità le famiglie possono recarsi a Yas Beach, una spiaggia attrezzata dove ci si può rilassare sui lettini a bordo mare, sorseggiare una bibita al chiosco bar o perdersi nei propri pensieri contemplando lo splendido panorama di mangrovie in lontananza.

GG fuga abu dhabi con famiglia3

 

GG fuga abu dhabi con famiglia4

Saadiyat Island

Relax e cultura a Saadiyat Island: l’isola sta infatti diventando un hub culturale di livello internazionale, con il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi. Tutti disegnati da architetti premi Pritzker sono destinati a ospitare le più ricche collezioni d’arte provenienti da tutto il mondo.

Il Louvre Abu Dhabi, inaugurato l’11 novembre 2017, ha al suo interno uno spazio pensato appositamente per i più piccoli, il Children’s Museum, dedicato ai visitatori tra i 6 e i 12 anni e alle loro famiglie, con mostre temporanee tematiche e un ricco programma culturale, situato al piano terra del museo, nello spazio centrale sotto la cupola.

Saadiyat ha anche la fortuna di trovarsi in una posizione privilegiata, tra le acque aperte del Golfo Arabico che lambiscono la sua meravigliosa spiaggia. Il Saadiyat Beach Club è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata rilassante con tutta la famiglia, fare una nuotata rinfrescante nella splendida piscina e assaggiare le prelibatezze servite dai bar e dai ristoranti della struttura. I più fortunati potranno avvistare i delfini oppure vedere le tartarughe, dato che il club sorge in un habitat protetto dove le testuggini nidificano da tantissimi anni. La spiaggia lunga 9 km dell’isola di Saadiyat è stata inoltre certificata con l’ecolabel Bandiera Blu.

GG fuga abu dhabi con famiglia5

Articolo in collaborazione con Department Of Culture and Tourism – Abu Dhabi

Iscriviti alla newsletter

X