La Befana vien di notte

E se la Befana fosse una ragazza normale, con una vita sociale, un lavoro e degli amici? Tutto è possibile ne La Befana vien di notte, pellicola distribuita dalla Lucky Red, diretta da Michele Soavi e con Paola Cortellesi nel ruolo della protagonista.

Paola, insegnante in una scuola elementare, viene rapita da un enigmatico giocattolaio. Mister Johnny, questo il nome del sinistro fabbricante di giochi, l’ha sequestrata per vendicarsi di un torto subito vent’anni prima.

L’insospettabile maestra è infatti la Befana, la stessa che durante l’Epifania di molto tempo prima si dimenticò di Johnny bambino. Durante il rapimento però qualcosa va storto per il giocattolaio; nel frattempo alcuni alunni della maestra scoprono la sua vera identità. Sei di loro decidono di aiutarla: la loro missione è salvare la Befana!

La Befana vien di notte è un fantasy per bambini in live action tutto italiano, una rarità a queste latitudini. Divertente e spassoso, ricco di magia, azione e colpi di scena, la pellicola sceneggiata da Nicola Guaglianone è adatta a tutta la famiglia.

GG la befana vien di notte1

Iscriviti alla newsletter

X