A un click dal regalo

Se non avete voglia di girare tra i negozi del centro l’alternativa Internet si fa appetibile. I negozi online italiani, negli ultimi anni, si sono organizzati e oltre a fornire un catalogo di tutto rispetto, offrono prezzi ridotti, consegna tracciabile e veloce, persino la raccolta dei punti nei circuiti di carte comunemente usate in molti supermercati. Gli acquisti per Natale, ad esempio, vanno fatti in linea di massima entro il 10 dicembre, pagando con la carta di credito per velocizzare la spedizione. Volendo si può optare per la consegna diretta a domicilio del destinatario.

Giocattoli

Chegiochi (www.chegiochi.it) è l’ultimo nato, ma è anche il più fornito store di giocattoli online: oltre 50.000 articoli delle principali case produttrici italiane e internazionali, una vasta scelta di cartoni animati e una sezione di videogiochi per tutte le console. Utili le funzioni di selezione dei giochi per età e personaggio. Le spese superiori ai 49 euro hanno la spedizione gratuita. C’è tutta la collezione Schleich; i cavalieri costano 13 euro circa.
Eureka Kids (www.eurekakids.net) offre ogni tipo di gioco, da quelli acquatici a quelli multimediali, dai puzzle alle biciclette. Ha molte marche, compresa la spagnola Eureka, originale, robusta e divertente. Vende anche materiale per puericultura come lettini, sdraiette, seggiolini, biberon e persino abbigliamento bebè. Le marionette polipo e aragosta costano 7,95 euro l’una.
Pmobil (www.pmobil.it) è il sito per gli amanti italiani dei Playmobil. Consegna in 48 ore e tiene a catalogo centinaia di articoli, alcuni in promozione, con sconti sensibili.
Toy-Store (www.toy-store.it) è un negozio multimarca su cui si trovano articoli difficili da reperire. Da valutare la sezione dei costumi da carnevale, che oltre a essere molto belli sono un’ottima idea per un insolito regalo, che risolve preventivamente dall’impiccio delle feste mascherate.

Abbigliamento

Yoox (www.yoox.com) è un grande store di marche con articoli per donna, uomo, bambino, bebè e casa. Dalle scarpe ai cappelli, c’è di che rimettersi completamente a nuovo. La spedizione è efficiente e il pacco regalo arriva in un grande scatolone scenografico. Le occasioni sono ottime, soprattutto per gli acquisti nel weekend. Gli scarponcini rossi di Dolce e Gabbana Junior costano 75 euro.
Bon Prix (www.bonprixsecure.com) prezzi piccolissi, taglie dalle 38 a sopra il 50 per uomo, donna, bambino e anche articoli per la casa. Bonprix è un buon sito dove fare scorta di regalini, magari di qualità non eccelsa, ma carini e alla moda, in un sito ben curato ed efficiente. Il vestitino con il gufo costa 12,90 euro.
Jako-o (www.jako-o.com) ci piace sempre tantissimo, per la linea sobria e allegra, la nordica robustezza, l’organizzazione efficientemente tedesca. I prezzi non sono cari e la qualità è davvero eccezionale. Il sito è solo in inglese. La felpa da bambino con draghi e cavalieri costa 24,95 euro.

Libri

IBS (www.ibs.it) è il nostro libraio online preferito. Veloce ed efficiente, ha un catalogo vastissimo e comprensivo di dvd, blu ray, fumetti, videogiochi, libri in lingua inglese e prossimamente anche ebook. Sui libri c’è sempre un po’ di sconto ed è facile incappare in una promozione interessante, che magari comprende la consegna a domicilio gratuita.

Foto

Myphotobook (www.myphotobook.it) stampa fotolibri, poster, tele da parete, Alu Dibond (uno speciale pannello in alluminio usato come supporto per le fotografie), calendari e ovviamente semplici foto in tutti i formati. Il quadro fotografico su tela, incorniciato al vivo e pronto da appendere, ha prezzi che partono dai 34,95 euro per il formato da trenta centimetri. Attenzione ai tempi di stampa, bisogna prenotare con un certo anticipo, ma il sito spiega precisamente qual è la data ultima per fare gli ordini di Natale.

Elettronica

ePrice (www.eprice.it) vende tutto quel che ha a che fare con l’elettronica, dalla lavatrice allo smartphone, dal computer agli spazzolini elettrici. Efficiente e puntuale, ci si trovano idee regalo dai maxi ai mini prezzi. Il termometro a succhietto Medisana, una spendida idea per misurare la febbre ai bimbi piccoli, costa 6,52 euro.
Redcoon Italia (www.redcoon.it) vende ogni tipo di apparecchiatura elettrica, compresi utensili per la casa e il giardino. Le macchine Efbe-Schott per fare le cialde, golose e sfiziosissime, hanno prezzi che partono dai 19 e arrivano ai 40 euro.

Iscriviti alla newsletter

X