Le uova di cioccolato arrivano a domicilio

Dopo tante settimane chiusi in casa i nostri bambini se lo sono proprio meritato l’uovo di Pasqua. Ecco una selezione dei nostri preferiti, per ricevere l’uovo di cioccolato a domicilio

Che Pasqua strana, quella che ci aspetta. È perfino difficile rendersi conto dei giorni che passano, chiusi in casa, un tantino annoiati e impazziti dietro ai bambini tra didattica online e giochi sparsi ovunque. Ma il 12 aprile è Pasqua, e ognuno festeggia come può. Chi è in isolamento in famiglia è particolarmente fortunato – e non dovrebbe dimenticarsene – perché, al netto di qualche momento più complicato del previsto, può permettersi di riunirsi intorno a un tavolo in un giorno di festa. E magari di scartare tutti insieme un uovo di cioccolato. Ma come, se i negozi sono chiusi? Con il servizio a domicilio, ovviamente. Sono tantissime le realtà locali che si sono attrezzate per il delivery, e che per Pasqua vi possono portare a casa il vostro uovo con sorpresa. 

Guido Gobino

Sul sito Shop Piemonte si trova il cioccolato di Guido Gobino, il più celebre tra i cioccolatieri torinesi. Per Pasqua è disponibile il N’uovo, l’uovo di design nelle versioni extra bitter 63% (73,90 euro), Junior dropping cioccolato blend 63% (46 euro) e granellato cioccolato al latte (56,90 euro). C’è anche il più semplice uovo di cioccolato al latte (17,90 euro) oppure il sacchetto di ovetti assortiti (12,50 euro). 

uovo pasqua domicilio

Davide Appendino

Davide Appendino, artigiano del cioccolato torinese, propone le sue uova d’autore sullo shop online Cosaporto, dove si trovano anche confezioni di cioccolatini realizzate a mano. L’uovo della Pasqua 2020 è un monorigine fondente 80% Venezuela bean to bar, per veri amanti del cioccolato. Si può ordinare chiamando al 349 8463617.

uova di pasqua

Eataly

Nella selezione delle uova più buone non possono mancare quelle selezionatissime di Eataly, che si possono ordinare a domicilio – insieme al resto della spesa. L’uovo più originale? Quello in caciocavallo Pallone di Gravina (Presidio Slow Food), idea del Caseificio Artigianale Fratelli Derosa. Per chi non vuole rinunciare al cioccolato, invece, c’è ad esempio l’uovo “stratosferico” alle paste di meliga di Golosi di Salute. Racchiude tra due strati di cioccolato al latte un goloso strato di crema spalmabile arricchita da pezzetti di paste di Meliga.

eataly uovo pasqua

Majani

Tante proposte per tutti i gusti e per tutte le età: ai bambini è dedicato luovo Ochette, in cioccolato al latte o quello bigusto, metà al latte e metà fondente. Piace a noi genitori il Platò, l’uovo piatto finissimo declinato in versioni prelibate come fondente con arancia candita, al latte con pera, cioccolato bianco con granella di nocciole e pistacchi. Tutto ordinabile su Majani shop online.

uova di pasqua

La Perla di Torino

La cioccolateria torinese La Perla propone per Pasqua sul suo shop online “Le Decorate” e “Le Tartufate”, due linee di uova composte da golose declinazioni di cioccolato differenti. Oltre alle uova di cioccolato, possiamo provare la linea di colombe “Fiori di Pesco”, con creazioni dai gusti originali, incartate a mano. La collezione si compone di curiose varianti del lievitato ai gusti cioccolato, pistacchio e profumi esotici. 

uova pasqua

Pasticceria gelateria Silvano

In questi giorni il gelato a domicilio di Silvano, storica gelateria torinese, è una delle soluzioni per tirarsi su nei momenti di down. Per Pasqua ci saranno anche (su ordinazione) colombe ripiene di gelato e ricoperte di cioccolato con gusti a scelta, oltre ad alcuni kit pasquali con vaschetta di gelato e sorpresa. Golosissime, infine, le mezze uova di Pasqua ripiene di gelato. Per prenotare si può chiamare il numero 011 6677262 o scrivere via /whatsapp allo 392 4234939. 

gelato pasqua

 

Pasticceria Roberto Miranti

Le pasticcerie Cupido e Orsucci, guidate dal pasticcere Roberto Miranti, propongono per Pasqua uova colorate e creazioni divertenti di cioccolato. Si possono ordinare a domicilio in tutta Torino, chiamando lo 011 210905. 

cioccolato pasqua

Ziccat

Per Pasqua sullo shop online di Ziccat trovate uova coloratissime, simpatiche (come quella a forma di ranocchio o di pulcino, 25 euro), quelle più semplici e classiche di cioccolato al latte (12 euro), oppure anche i sacchetti di ovetti misti colorati (16 euro). 

uova di pasqua

Pasticceria Briccoldolce

La pasticceria Briccodolce per Pasqua consegna a domicilio gratuitamente su tutta Torino uova di cioccolato da 350 grammi sia fondenti che al latte e colombe da 500 grammi o un chilo a diversi gusti, tutto in confezioni regalo in tessuto colorato. Per gli ordini si può chiamare al numero 011593712 oppure 3335547172. 

uova di pasqua

Lindt 

Un classico sempre gradito, il Gold Bunny di Lindt, fatto di cioccolato al latte e ripieno di fiordilatte: all’interno la sorpresa sono due mini coniglietti in cioccolato e piacciono anche le due orecchie da coniglio in peluche che arrivano con l’uovo (15 euro). Gold Bunny è disponibile anche per i più grandicelli, in diverse versioni: si possono ordinare sullo shop online del marchio. 

uova pasqua

Caffarel

Per la Pasqua 2020 Caffarel, lo storico marchio che a Torino inventò il gianduiotto, propone l’uovo Decò, in due diverse versioni: una ricoperta di nocciole caramellate e l’altra alle pepite di lampone (37,90 euro). C’è anche l’uovo “eccellenze d’Italia” con cioccolato fondente, nocciole, mandorle e pistacchi interi (36,90 euro). 

Caffarel

Baratti & Milano

La storicissima caffetteria torinese ci propone sul suo e-shop tante idee per la Pasqua: dagli ovetti Cremino Nocciola, Extra Noir e Pistacchio, a quelli Nocciolatino o Finissimo al Latte e tantissimi altri. Cambiando dimensione, troviamo l’uovo nocciolato 1858 Gianduja (45 euro), quello Extra Fondente 70% (24,50 euro) e la novità, l’Uovo Cremino doppio strato (24,50 euro). Ordini su Baratti & Milano shop online.

baratti & torino

Bodrato

Anche questa Pasqua, la cioccolateria di Novi Ligure Bodrato consegna in tutta Italia il suo coloratissimo uovo “Astrazione” nelle versioni al latte e fondente (15 euro). Ci sono anche gli ovetti (6,90 euro il sacchetto da 150 grammi) e le campanelle di cioccolato al latte e fondente (10,90 euro). 

uova pasqua

Pasticceria Martesana

Consegne in tutta Italia anche per la Pasticceria Martesana, storica azienda milanese. Il suo must per l’occasione è la Colomba Arancia e cioccolato, con all’interno dell’impasto pezzi di cioccolato e canditi all’arancia, con una copertura di cioccolato extrafondente belga. 

colomba

Grezzo – Raw Chocolate

La cioccolateria veg Grezzo Raw Chocolate con punti vendita a Torino, Roma e Milano propone le sue uova di cioccolato realizzate a partire da fave di cacao biologiche non tostate. C’è l’uovo 100% senza zucchero, per veri puristi (33 euro), quello all’80% (29 euro) e quello al 65% (28 euro). 

pasqua uovo

Croce Rossa Italiana

Per ovvi motivi è stata sospesa la consueta vendita dell’”uovo solidale” in piazza, a sostegno della Croce Rossa Italiana, ma è ancora possibile fare una donazione: un gesto sempre utile ma mai così importante come in un momento come questo. 

croce rossa

 

Leggi anche –> La torta di cioccolato leggera, da far fare ai bambini

[codepeople-post-map id="99297"]

Iscriviti alla newsletter

X