Quattro attività di giugno con Theatrum Sabaudiae

Giugno con Theatrum Sabaudiae è rigoglioso, perché propone tre appuntamenti kids al Borgo Medievale e uno al MAC di Chieri.

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci Theatrum Sabaudiae al Borgo propone “Faccio tutto io… Leonardo”, tante divertenti attività per famiglie in cui arte, scienza e tecnica sono in dialogo tra di loro. Da non perdere!

Attività di giugno con Theatrum Sabaudiae

Domenica 2, 9 e 23 giugno
Borgo Medievale – ore 17
LEONARDO, QUEL GRAN GENIO DEL MIO AMICO!
Viaggio teatralizzato con Leonardo da Vinci redivivo, alla scoperta delle sue stranezze visionarie e in dialogo con Jules Verne, altro genio precursore. A cura di Theatrum Sabaudiae in collaborazione con l’Associazione Liberipensatori Paul Valery. Prenotare allo 011 5211788.
Viale Virgilio, 107 – Torino

Sabato 8, 22 giugno
Borgo Medievale – ore 15.30
LEONARDO IN UN OLOGRAMMA
Visita alle mura, alle torri e all’imponente Rocca; a seguire, guidati dai coach di FuturMakers, si realizza un moderno oggetto “futuribile”, capace di proiettare immagini 3D di alcune delle invenzioni di Leonardo Da Vinci, quali il carro armato e l’elicottero. A cura di Theatrum Sabaudiae. Prenotare allo 011 5211788.
Viale Virgilio, 107 – Torino

Domenica 30 giugno
Borgo Medievale – ore 15.30
QUANDO LA CARTA INCONTRA LA TECNOLOGIA
Percorso illustrato all’interno della Rocca con i suoi numerosi spazi, oggetti e suppellettili, per poi passare con The Paper Lab a momenti creativi ad alto tasso tecnologico attraverso l’utilizzazione di una macchina da taglio a controllo numerico. Per intagliare, montare e colorare spade, elmi e corone medievali da personalizzare. A cura di Theatrum Sabaudiae. Prenotare allo 011 5211788.
Viale Virgilio, 107 – Torino

Domenica 30 giugno
MAC – Mostra Archeologica di Chieri – ore 15.30
DALLA FIABA ALL’ILLUSTRAZIONE
Un pomeriggio in compagnia di un simpatico Magister, ovvero il maestro dell’antica Roma, con cui leggere alcune fiabe di Fedro, per poi realizzare un collage ispirandosi alla tecnica del mosaico. Consigliato da 5 a 10 anni. A cura di Theatrum Sabaudiae.
Via Palazzo di Città, 10 – Chieri (TO)

GG borgo medievale a maggio1

Indirizzo

Piemonte

Prenotazione obbligatoria

Fascia d'età

Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni

Prezzo

Da 1€ a 10€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X