Dolcetto o scherzetto? Halloween a Torino e dintorni

da | 26 Ott, 2021 | Al museo, Arte e Cultura, Dove Andare, Eventi, Feste, Sagre e Festival

Il weekend di Halloween è alle porte: a Torino e dintorni luoghi storici di trasformano in ambientazioni paurose, da esplorare grazie alle visite guidate e agli eventi 

Castelli in Giallo

Sabato 30, a partire dalle ore 15, e domenica 31 ottobre, l’antica dimora storica di La Loggia, alle porte di Torino, si tingerà dei colori del brivido accogliendo Castelli in Giallo Kids Halloween Edition, la sezione dedicata ai ragazzi e ai bambini del festival di letteratura noir che si svolge nelle più affascinanti dimore storiche piemontesi. Il programma prevede la presenza di alcuni degli scrittori e illustratori più rappresentativi della letteratura italiana per l’infanzia ed è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni.

Halloween con Theatrum Sabaudie

Tante sono le iniziative mostruose proposte nei monumenti torinesi che più si adattano a tour con fantasmi. Sabato e domenica i bambini potranno iscriversi all’evento Un Borgo Terribile, una visita in maschera del borgo medievale con laboratorio a tema. Piazza Solferino diventa il punto di partenza per l’attività Una città spaventosa, alla scoperta degli angoli bui della città addolciti da dolcetti e scherzetti. E infine  c’è Mostruosamente Arte, un’insolita visita alla GAM per il fine settimana più terrificante dell’anno. Prenotazione obbligatoria per tutti gli eventi. 

Tour per la città magica

Quale città si presta meglio di Torino per un tour tra magia e misteri? Nessuna! Un itinerario appassionante per curiosare in libertà, in piccoli gruppi e grazie a una guida esperta. Il tour “Torino fra magia, misteri e leggende” è pensato per adulti e bambini a partire dai 6 anni, domenica 31 ottobre alle h 10.30 e 15. Prenotazione obbligatoria. 

Questo è Halloween

Dopo la forzata pausa del 2020, il Comune di Carmagnola torna ad organizzare “Questo è Halloween”, manifestazione che ha riscosso un grande successo nelle sue precedenti edizioni. “Questo è Halloween” 2021 ha come tema il Gatto Nero per sensibilizzare, come oramai da tradizione, su tematiche animaliste. Sabato 30 ottobre ci si preparerà alla grande festa della domenica con “Aspettando Halloween” con il truccabimbi e le letture animate. 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti