Ubuntu – I am because we are: 150 manifesti per la solidarietà

da | 14 Ott, 2018 | Al museo, Eventi

Il 2018 è il centenario della nascita di Nelson Mandela e con “Ubuntu – I am because we are: 150 manifesti per la solidarietà” si “invita a riflettere su un tema di solidarietà e condivisione attraverso una forma di comunicazione che vada oltre il segno grafico dell’alfabeto”.

Una dichiarazione di Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano che apre così la mostra dedicata all’amore tra diverse razze e al pensiero del leader sudafricano.

GG ubuntu 20181

Ubuntu – I am because we are: sulle orme di Mandela

Dal 15 al 28 ottobre
Portici della Rotonda
UBUNTU – I AM BECAUSE WE ARE
Mostra collettiva con 150 manifesti che celebrano Nelson Mandela e sono in difesa dei diritti civili e della solidarietà. Aperto da martedì a domenica ore 10 – 18.
Via Besana, 12 – Milano

Come spiega spiega Armando Milani “Ubuntu è una parola sudafricana del popolo Buntu usata spesso da Nelson Mandela nei suoi discorsi sulla fratellanza e la pace.

Significa umanità verso gli altri, dialogo, condivisione, rispetto e tolleranza. «Io sono perché noi siamo»”.

GG ubuntu 20182

Sotto i portici della Rotonda di via Besana sono tutti da ammirare con i nostri bambini (il nostro futuro) i manifesti realizzati da Milani stesso.

E non solo: da 50 designer professionisti, 50 studenti di scuole internazionali e 50 bambini da tutto il mondo.

GG ubuntu 20183

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda