Donatella Zampoli – Firenze

“Più che un gioco, voglio insegnare ai bambini che quello che fanno insieme a me in cucina possono realizzarlo da soli anche a casa” parla così dei suoi corsi, indirizzati ai bambini, la simpatica ed espertissima chef Donatella Zampoli. Nella sua sede di Settignano tra le colline fiorentine, Donatella accoglie i bambini a partire dai 3 e 4 anni di età. Preferisce numeri ristretti, massimo otto bambini a lezione, proprio per seguirli attentamente passo dopo passo, uno a uno, durante la preparazione delle ricette.

Solitamente i menu dei laboratori di Donatella propongono pasta fresca fatta a mano, come ravioli, gnocchi, tortelli, visto che ai bimbi, come sottolinea la chef, “piace tantissimo impastare e manipolare con le loro manine”. Fatta la pasta, i piccoli cuochi imparano a preparare sughi al pomodoro o al pesto. Insomma, una volta a casa saranno un valido aiuto in cucina!

Donatella propone anche un’idea originale: la festa di compleanno trasformata in un laboratorio di cucina direttamente a casa. Il festeggiato e i suoi amici preparano insieme le loro ricette preferite, il tutto condito dall’allegria e professionalità di Donatella e del suo aiuto chef. E per la gioia delle famiglie, a fine laboratorio, c’è chi penserà a ripulire tutta la cucina. Una festa a tutto tondo!

Indirizzo

Firenze (FI)

Fascia d'età

Da 3 a 5 anni - Adulti

Servizi

Adatto a compleanno

Iscriviti alla newsletter

X