Legend 19 alla Nuvola Lavazza: un appuntamento da non perdere!

Sabato 8 e domenica 9 giugno vieni a festeggiare il primo compleanno Spaziale della Nuvola: cielo, stelle, astronauti, laboratori e animazione per bambini, street food e degustazione Qualità Oro Lavazza

Torna un weekend di street food, di giochi, di storie, di laboratori e scoperte. La Nuvola
Lavazza si veste d’oro e d’argento per festeggiare il suo primo compleanno e per accogliere famiglie e bambini in un fine settimana di animazione e divertimento. L’evento si svolge nella cornice estiva della splendida Piazza – in via Bologna 32 – cuore di uno degli edifici più eco-sostenibili del mondo.

Grandi giochi e laboratori

Tra le vetrate e la fontana, per due giorni i bambini e le loro famiglie trovano attività
gratuite a loro dedicate.

Il Grande Gioco dell’Oca, il castello di carte e gli intramontabili giochi di legno giganti sono a disposizione dei bambini di tutte le età per tutta la giornata. Nell’area laboratori, i bimbi si cimentano nella decorazione con la sabbia colorata, grazie alla presenza esclusiva dei Sabbiarelli

Apprendisti Astronauti 

Ospite d’onore, domenica 9, l’associazione LeoScienza di Ferrara. Bambini e famiglie sono coinvolti dai folli scienziati e dai loro spettacolari esperimenti per conoscere le curiosità del sistema solare, dei pianeti e di tutto il cosmo. Un momento di animazione e divertimento ma anche di appassionante educazione scientifica dedicato ai più grandicelli.

Animazione Spaziale 

Hai mai incontrato due astronauti? Li potrai vedere dal vivo, mentre sfidano la forza di gravità terrestre camminando per la piazza e fermandosi per un fantastico photoshooting con tutti i partecipanti.

E per concludere, l’attrice Ilenia Speranza intrattiene i bambini raccontando favole teatrali, ispirate ai temi della giornata, mentre l’associazione Le Super Tate trasforma i bimbi in piccoli spaziali con il fantastico truccabimbi.

Un weekend ricco di eventi

L’edificio principale della Nuvola sarà visitabile su prenotazione tramite l’iniziativa di Open House Torino, una grande manifestazione che permette di scoprire i luoghi più belli e nascosti della città. 

Per tutti coloro che parteciperanno, una visita al Museo Lavazza è d’obbligo:  Sabato 8 e domenica 9 giugno il museo propone visite teatrali a cura dell’associazione culturale Dramatrà

Street Food e caffè

Per tutta la giornata sarà possibile pranzare o fare merenda nella corte del
cibo dove saranno presenti i furgoncini dello street food: Ottimo Gelato, Calamaro in the Road, Pasta Amato, la Cicchetteria e l’azienda Agricola Miglioretti. 

E per il caffè? Offre Lavazza, che vi aspetta con l’Airstream allestito nella piazza.

Ci saremo, ovviamente, anche noi di GG, per incontrare lettrici e lettori, ovviamente
davanti a un caffè.

Vieni a festeggiare il primo compleanno della Nuvola Lavazza!
Sabato 8 e domenica 9 giugno, dalle 11 alle 18.30
in Via Bologna, 32 – Torino

Indirizzo

Via Bologna 32 - Torino

Iscriviti alla newsletter

X