Biscotti con farina di riso al cioccolato fondente bio di Alce Nero

Croccantissimi e gustosissimi, i biscotti di farina di riso con pezzi di cioccolato fondente sono l’ideale per la prima colazione, da fare per i bambini e con i bambini

Ingredienti

175g di zucchero di canna chiaro bio Alce Nero


1 uovo medio bio Alce Nero


1 bacca di vaniglia


200g di farina di riso bio macinata a pietra Alce Nero


1 cucchiaino di lievito vanigliato


150g di burro


1 pizzico di sale fino


150g di cioccolato extra fondente 75% bio Alce Nero

Procedimento

Con l’aiuto di un mixer, sminuzzare il cioccolato per 30 secondi circa, fino ad ottenerne dei pezzettini. Togliere il cioccolato e tenere da parte.
Sempre nel mixer lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero di canna, quindi aggiungere l’uovo intero, i semi di 1 bacca di vaniglia e frullare ancora.
Unire la farina di riso, il lievito e il sale, frullare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Togliere le lame e versare i pezzettini di cioccolato, poi con una spatola, amalgamarle al composto. Versare l’impasto in una sac à poche con bocchetta liscia e formare dei grossi biscotti con un movimento a spirale su una teglia foderata con carta da forno.
Cuocere in forno a 160° per 15/20 minuti circa fino a doratura.

Una ricetta di Fatti di Bio, progetto di Alce Nero

Il cioccolato extra-fondente 75%

La tavoletta di cioccolato extra fondente 75% Alce Nero ha un gusto intenso, amaro, con una nota dolce. Il cacao utilizzato per il cioccolato extra fondente 75% è certificato Fairtrade e proviene dall’America Latina dove viene coltivato da gruppi di agricoltori, tra cui i soci di Coop. Norandino in Perù.
Alce Nero e Coop. Norandino fanno parte di Cooperativas Sin Fronteras organismo che dalla sua costituzione promuove i principi di qualità e salubrità della materia prima, ma soprattutto di sostenibilità sociale ed ambientale.

Dopo la tostatura le fave sono lavorate con maestria dall’antica maison chocolatier svizzera Chocolat Stella, socia di Alce Nero.

La tavoletta di cioccolato extra fondente biologico Alce Nero viene prodotta usando zucchero di canna biologico e non contiene lecitina di soia.

Leggi anche –> La torta di cioccolato leggera, da far fare ai bambini

Iscriviti alla newsletter

X