Attività di settembre con Theatrum Sabaudiae

Settembre con Theatrum Sabaudiae è rigoglioso, perché propone sei appuntamenti kids al Borgo Medievale, a Villa della Regina, al Valentino, al MAC di Chieri…

Attività di settembre con Theatrum Sabaudiae

Domenica 1° e 22 settembre
Parco del Valentino
ESPLORARE IL PARCO DEL VALENTINO
Caccia al tesoro tra enigmi e prove a cura delle guide di Theatrum Sabaudiae per scoprire spazi curiosi, monumenti prestigiosi come il Borgo Medievale, ma anche sommergibili, fontane e diverse specie di piante e fiori. Visita guidata alla Rocca Medievale alle ore 18.15 (su prenotazione). Prenotare allo 011 5211788.
Torino

Domenica 8 settembre
Museo del Paesaggio Sonoro
ORCHESTRA IN FIABA
Per “I suoni delle parole – Viaggio tra suoni e racconti di un paesaggio” laboratorio gratuito di Theatrum Sabaudiae dove i bambini sono protagonisti attivi nella creazione di una fiaba sonora. Prenotare allo 011 5211788.
Piazza Parrocchia, 4 – Riva presso Chieri (TO)

Domenica 8 settembre
Villa della Regina
QUELLA VILLA AI PIEDI DELLA COLLINA
Visita guidata by Theatrum Sabaudiae con passeggiata nel boschetto in compagnia dei giochi d’acqua delle fontane, chiacchierate al fresco del Padiglione dei Solinghi, partite a carte o al gioco del trucco… come ai tempi antichi. Prenotare allo 011 5211788.
Strada Comunale Santa Margherita, 79 – Torino

Domenica 8 settembre
Borgo Medievale – ore 15.30
CREARTE AL BORGO MEDIEVALE
Un pomeriggio by Theatrum Sabaudiae dedicato alla creatività e alla manipolazione dell’argilla, in cui realizzare oggetti in terracotta ispirandosi al mondo medievale. Prenotare allo 011 5211788.
Viale Virgilio, 107 – Torino

Domenica 15 e 29 settembre
Borgo Medievale – ore 16
VETRATE AL BORGO. TRA MAGIA E GEOMETRIA
Visita guidata Theatrum Sabaudiae al Borgo, che è un viaggio dalle origini del vetro fino al Medioevo e alla tecnica di realizzazione delle vetrate + laboratorio a riprodurre una piccola vetrata a cura di Samantha Zutta. Consigliato da 6 a 12 anni. Prenotare allo 011 5211788.
Viale Virgilio, 107 – Torino

Domenica 29 settembre
Duomo – ore 15.30
GIOCANDO CON LA STORIA DI CHIERI
Muniti di mappa e in compagnia di una bravissima archeologa si va alla scoperta dei luoghi più belli di Chieri, entrando anche al MAC – Mostra Archeologica Chieri per scoprire i tesori di epoca romana: anfore, monete e vetri preziosi. Consigliato da 6 a 12 anni. A cura di Theatrum Sabaudiae.
Piazza Duomo, 1 – Chieri (TO)

GG settembre con theatrum sabaudiae

Indirizzo

Piemonte

Prenotazione obbligatoria

Fascia d'età

Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni

Prezzo

Da 1€ a 10€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X