Corriere dei Piccoli, una mostra sui 110 anni del fumetto in Italia

Già, il mitico numero uno del Corriere dei Piccoli, la prima testata a fumetti dell’editoria italiana, venne pubblicato il 27 dicembre 1908.

Il suo progetto risale a Paola figlia dello scienziato Lombroso e inanella racconti, rubriche, poesie, illustrazioni e gli amatissimi fumetti.

Corriere dei Piccoli, da scoprire

Fino al 13 gennaio 2019
WOW Spazio Fumetto
CORRIERE DEI PICCOLI
Mostra sui 110 anni del fumetto in Italia, per celebrare l’anniversario del giornale che ha affascinato generazioni e generazioni di lettori. Signor Bonaventura, Schizzo, gatto Felix, Fortunello, Arcibaldo e Petronilla… chi si ricorda dei tanti personaggi che hanno animato le sue pagine? Aperture: dal martedì al venerdì ore 15 – 19; sabato e domenica ore 15 – 20.
Viale Campania, 12 – Milano

GG corriere dei piccoli wow1

 

 

La mostra vuole essere una celebrazione anche delle grandi donne che hanno partecipato alla realizzazione di questa pubblicazione come la succitata Paola Lombroso alias Zia Mariù, Grazia Nidasio, creatrice di personaggi come Valentina Mela Verde e la Stefi, Iris De Paoli, José Pellegrini e Maria Grazia Perini.

Tanti restyling, tanti formati, tanti nomi: ecco a voi la storia integrale del giornale più amato dai piccoli italianiGG corriere dei piccoli wow2

 

Indirizzo

Viale Campania, 12 - Milano (MI)

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Da 1€ a 10€

Iscriviti alla newsletter

X